testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Epipactis da confermare - 4
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2017 : 12:14:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa non può essere che Epipactis autumnalis, però mi è sorto un dubbio perché l'epichilo mi sembra meno a freccia e più bianco del solito e l'ipochilo mi pare più largo e profondo del normale. C'era un solo fiore aperto in una pianta e bisogna attendere la fioritura completa per avere un'idea più chiara. Le altre orchidee sono in boccio. Non so se ho l'occasione di tornare.
Non ho fotografato le foglie di questa perché erano coperte dalla bardana e non volevo renderla troppo visibile, visto che si trova sul bordo di una stradella vicino ad un'abitazione. Ho comunque fotografato le altre piante che sono nel boschetto.

E' la normale variabilità?

ciao e grazie


Immagine:
Epipactis da confermare - 4
146,55 KB

Immagine:
Epipactis da confermare - 4
144,74 KB

Immagine:
Epipactis da confermare - 4
96,62 KB

bgiordy
Link

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2017 : 12:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Epipactis da confermare - 4
100 KB

Immagine:
Epipactis da confermare - 4
115,33 KB

Immagine:
Epipactis da confermare - 4
133,19 KB

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net