testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falaropo beccolargo? Sì, Phalaropus fulicarius
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2017 : 11:20:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Scolopacidae Genere: Phalaropus Specie:Phalaropus fulicarius
Mi dicono trattasi di un Falaropo Beccolargo, limicolo presente in Italia solo accidentalmente. Ho avuto l'opportunità di fotografarlo con gli scarsi mezzi e capacità di cui dispongo. Sarà stata la fortuna del principiante ad avermi aiutato?
Immagine:
Falaropo beccolargo?  Sì, Phalaropus fulicarius
116,28 KB

Modificato da - vladim in Data 12 luglio 2017 12:12:22

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2017 : 11:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo già sentito parlare di questo avvistamento ma non avevo ancora visto le foto, complimenti davvero, è una specie davvero molto rara in Italia quanto era distante? I falaropi sono fra le specie di uccelli più confidenti e spesso si avvicinano moltissimo
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2017 : 12:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inutile dire che è un genere nuovo per la Galleria!

Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2017 : 15:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi riempio di orgoglio! Per quanto concerne la distanza, ad un certo punto si é avvicinato ad una ventina di metri dal capanno . . . . . e non ha avuto scampo!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2017 : 16:44:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Graaande avvistamento , i miei migliori complimenti.
Ti posso chiedere in che tipo di ambiente l'hai fotografato?
E' forse un campo allagato? o la foce di un fiume?

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2017 : 18:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Graaande avvistamento , i miei migliori complimenti.
Ti posso chiedere in che tipo di ambiente l'hai fotografato?
E' forse un campo allagato? o la foce di un fiume?



Grazie per i complimenti. L'ho paparazzato da un capanno quasi al confine tra Abruzzo e Marche. Mi viene da pensare che non vedrà più i luoghi di provenienza e vivrà il resto della sua vita senza incontrare un congenere :-(
Quando sarai da queste parti potremmo farci un viaggetto insieme, magari ti porto fortuna e becchiamo un dodo

taipan
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2017 : 22:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Mi viene da pensare che non vedrà più i luoghi di provenienza e vivrà il resto della sua vita senza incontrare un congenere :-(


Non sarei così pessimista, non è poi così fuori strada, sverna nell'Atlantico meridionale, può ancora farcela a ritrovare la retta via
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2017 : 22:37:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco ai complimenti.
Bell'incontro!


Certo che incontrare un bel Dodo....

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2017 : 22:18:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Specie interessantissima! Notevole la documentazione!
Sarebbe interessante ancora di più inserire il dato in Ornitho.it e comunicare la presenza sulla lista di EBN Italia, con la località più precisa e la data di avvistamento!

Scrivimi in privato se ti serve aiuto!

Samuele Ramellini
Velletri RM

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2017 : 18:46:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Samuele, ti avevo inviato un messaggio privato, ma potrei aver pasticciato.
Per quanto riguarda EBN, vedo che la segnalazione è stata già fatta - credo - dal primo che ha individuato l'animale.
Per ciò che riguarda invece Ornitho.it ho qualche difficoltà a verificarlo. Se non chiedo troppo, potresti verificarlo tu ed in caso negativo darmi qualche indicazione per provvedere? L'avvistamento é avvenuto presso la Riserva Naturale Sentina.
Ciao


Messaggio originario di Grillaio10:

Specie interessantissima! Notevole la documentazione!
Sarebbe interessante ancora di più inserire il dato in Ornitho.it e comunicare la presenza sulla lista di EBN Italia, con la località più precisa e la data di avvistamento!

Scrivimi in privato se ti serve aiuto!

Samuele Ramellini
Velletri RM

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2017 : 19:51:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo,
ho verificato su Ornitho ed appurato che è stata fatta una segnalazione con foto il giorno 15 Luglio avvistato presso la Riserva WWF Sentina.
Credo sia lo stesso, o mi sbaglio ?

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2017 : 21:24:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La segnalazione su Ornitho.it è di Enrico Viganò. In caso inseriscila anche tu... non risultano altre osservazioni per la Sentina.

Samuele

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2017 : 09:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si é lo stesso. Credo sia lo "scout" che poi ha diffuso la notizia, facendola arrivare anche all'amico che mi ha invitato ad accompagnarlo la settimana scorsa ai capanni della Sentina.


Messaggio originario di PAGLIAGA:

Ciao Enzo,
ho verificato su Ornitho ed appurato che è stata fatta una segnalazione con foto il giorno 15 Luglio avvistato presso la Riserva WWF Sentina.
Credo sia lo stesso, o mi sbaglio ?


taipan
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net