|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 09:46:36
|
Grazie per le stupende immagini
Marcello
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
|
|
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Città: bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
494 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 14:54:39
|
grazie ragazzi per un certo periodo ho pensato che non vi interessasse niente, perchè non vedevo risposte e visite.. alberto la cima da me segnata con un puntino è alta 2455m. non è molto difficile I o II grado, deve essere un pò esposta, quando vado a vederla ti faccio sapere, sai quì ci sono percorsi di guerra che ti agevolano molto, bisogna stare attenti ed essere un attimo autosufficenti.. lo sai meglio di mè cosa è la montagna. ciao bepi
bepilovato |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:20:45
|
Certo che è davvero strano, dopo un inverno come lo scorso, vedere la neve a fine maggio..
dimenticavo: complimenti per le foto
ma come avresti fatto a salire sul picco con il bollo più alto??? occorre arrampicarsi?
Stefano |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 giugno 2007 : 23:41:29
|
Stefano, hai ricevuto la risposta da Bepi, cerco di integrarla. I passaggi di roccia di 1/2 grado necessitano di una sicurezza nel passo, soprattutto in discesa. Sono i primi gradi dell'arrampicata, tecnicamente poco difficile. Ovviamente l'esposizione può aumentare la difficoltà apparente. Un buon corso di introduzione all'alpinismo come ti proponevi di fare, consente di superare queste piccole difficoltà.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 01:32:15
|
Complimenti Bepi per l'entusiasmo e l'energia che ti consentono di superare fatiche e difficoltà per poi regalarci queste bellissime immagini!
silvana
|
|
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 giugno 2007 : 19:33:43
|
ciao e grazie giustamente come ha detto alessandro una via di primo e secondo grado non comporta nessuna fatica per uno che ha un po di dimestichezza con ciò.. con neve già cambia tutto, perchè è logico, la via diventa già un pò più pericolosa e sopratutto, come alessandro, in discesa. questo picco viene chiamato la vetta italiana, perchè occupata dagli italiani e fortificata, la cima principale viene chiamata cima austriaca, perchè tenuta dagli austriaci. tutte e due le cime sono un dedalo di vie, gallerie, postazioni ecc..sono due cime assolutamente da vedere, per uno che si interessa della guerra 15-18.. vorrei tanto raccontarvi la storia di questa montagna, è molto triste e nello stesso tempo gloriosa.. immaginatevi tenere due cime così in inverno!! con due reggimenti italiani e un battaglione austroungarico in posizione?? pazzesco. ciao bepi
bepilovato |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:05:23
|
Il Cauriol è stata la mia prima gita del CAI. Ho percorso la via austriaca e la via italiana, salendo infine le due cime. E' un posto che non dimenticherò sia per la bellezza che per la storia, purtroppo triste che ha visto contrapposti tanti giovani.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:06:12
|
[quote]Messaggio originario di bepilovato:
ciao e grazie giustamente come ha detto alessandro una via di primo e secondo grado non comporta nessuna fatica per uno che ha un po di dimestichezza con ciò.. con neve già cambia tutto, perchè è logico, la via diventa già un pò più pericolosa e sopratutto, come alessandro, in discesa. questo picco viene chiamato la vetta italiana, perchè occupata dagli italiani e fortificata, la cima principale viene chiamata cima austriaca, perchè tenuta dagli austriaci. tutte e due le cime sono un dedalo di vie, gallerie, postazioni ecc..sono due cime assolutamente da vedere, per uno che si interessa della guerra 15-18.. vorrei tanto raccontarvi la storia di questa montagna, è molto triste e nello stesso tempo gloriosa.. immaginatevi tenere due cime così in inverno!! con due reggimenti italiani e un battaglione austroungarico in posizione?? pazzesco. ciao bepi
Ciao Bepi io abito in val di fiemme e la zona la conosco abbastanza bene.... il giorno della tua escursione ti sei fermato in un bar a Tesero? li ho trovato 2 coppie di "signori" vestiti da montagna e tra me e me mi domandavo dove vorranno andare con questa neve????? Viste le foto comunque ne valeva la pena Per quanto riguarda il discorso cime e trincee vero ! mi sono spesso domandato come avessero potuto resistere a 2000 e passa metri tutto l'anno e se ben ricordo il primo anno di guerra non aveva nevicato metre il 1917 ne aveva fatto 3 m..... con le conseguenze del caso valanghe assideramenti ecc eccc esistono anche dei filmati girati sul cauriol durante la guerra ..interessante a Ziano di Fiemme tutte le estati viene allestita la mostra sulla grande guerra
ciao Stefano
cedrone |
|
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:14:56
|
ciao cedrone no non mi sono fermato a tesero, ho bevuto un caffè a ziano poi a casa. alla rotonda di ziano prima della zona industriale. non amo farmi vedere in giro con i vestiti di montagna, non per vergogna, ma non lo so nemmeno io perchè.. alessandro, il cauriol è stata una delle cime più combattute e contese, è una gran bella gita, raccomandabile ciao bepi
bepilovato |
|
|
cedrone
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:20:27
|
| Messaggio originario di bepilovato:
ciao cedrone no non mi sono fermato a tesero, ho bevuto un caffè a ziano poi a casa. alla rotonda di ziano prima della zona industriale. non amo farmi vedere in giro con i vestiti di montagna, non per vergogna, ma non lo so nemmeno io perchè.. alessandro, il cauriol è stata una delle cime più combattute e contese, è una gran bella gita, raccomandabile ciao bepi
bepilovato
|
si al bar de val allora eri tu io ero li con un collega x un caffe
cedrone |
|
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 giugno 2007 : 22:48:22
|
cedrone allora la prossima il caffè si beve assieme ciao bepi
bepilovato |
|
|
cedrone
Utente Senior
Inserito il - 03 giugno 2007 : 09:49:13
|
| Messaggio originario di bepilovato:
cedrone allora la prossima il caffè si beve assieme ciao bepi
bepilovato
|
Ok sempre disponibile basta che non mi tiri a "crozzi" ho fatto il corso roccia a corvara quando facevo l'alpino ma non mi e mai sfagiolato molto
ciao
cedrone |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|