testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 FUNGHI DA DETERMINARE
 VIDEOCORSO DI MICOLOGIA PER STUDENTI E APPASSIONATI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2017 : 18:09:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FUNGHI
Carissimi amici, per tutti coloro che vorrebbero conoscere meglio il Regno dei funghi, morfologia, tassonomia, ruolo ecologico, cicli vitali, riproduzione sessuata, asessuata e tanto altro, ho creato con pazienza un videocorso molto carino che vado aggiornando piano piano. Alcune delle immagini presenti sono di pubblico dominio, tante altre sono mie. Se vi piace e ritenete opportuno mettere in evidenza questo videocorso in continuo aggiornamento ne sarei felice, soprattutto per coloro che vogliono imparare ma sono un pò dispersi. Il videocorso è valido sia per lo studente, sia per l'appassionato, sia per il laureato che non ha approfondito certi aspetti importanti. Dal momento in cui per conoscere bene la micologia sono necessarie altre conoscenze di biologia generale, chimica, biochimica e via dicendo, ho pubblicizzato diversi altri videocorsi MA, vorrei sottolineare un aspetto importante onde evitare fraintendimenti e cioè che la presenza di questo corso possa rappresentare un modo per farmi pubblicità --> il videocorso di micologia, come tanti altri, è gratuito. Altri interi videocorsi hanno un prezzo irrisorio, massimo quanto una singola lezione privata. IL PREZZO E' PERO' RELATIVO e che cosa significa questo? Significa che per me è più importante cercare di trasmettere la conoscenza e quindi, per venire il più possibile incontro agli studenti, in caso di difficoltà economiche o se semplicemente volete i videocorsi gratuitamente, allora basta che mi scriviate (enzoscienza@libero.it in ogni caso i miei dati sono presenti in ogni video pubblicato in youtube e nel mio sito) e vi invio ciò di cui avete bisogno. Questo per far chiarezza per quanto riguarda la pubblicità che potreste vedere nei commenti e nella descrizione dei vari video o nel mio sito o nel mio canale youtube.
Tornando a noi, spero che questo corso possa essere per tutti coloro che vogliono imparare di più uno strumento utile e che, se lo ritenete opportuno, possiate metterlo in evidenza così che chiunque non abbia difficoltà a trovarlo.

QUI TROVATE IL VIDEOCORSO NEL MIO CANALE YOUTUBE (c'è l'appostita playlist):
Link
Link

QUI TROVATE UN GRUPPO FACEBOOK CHE HO DA POCO CREATO E CHE TRATTA DI SCIENZA, QUINDI ANCHE IN QUESTO GRUPPO SON PRESENTI I VIDEO DI MICOLOGIA MA RISCHIANO DI DISPERDERSI TRA ALTRI VIDEO INERENTI ALTRE MATERIE SCIENTIFICHE:
Link
Link

ONDE EVITARE CHE I VIDEO INERENTI MICOLOGIA POSSANO DISPERDERSI HO APPENA CREATO UNA PAGINA FACEBOOK IN CONTINUO AGGIORNAMENTO DOVE POTETE TROVARE SOLTANTO I VIDEO DEL VIDEOCORSO DI MICOLOGIA: "IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FUNGHI"
Link
Link

Quindi, se vi piace vi consiglio vivamente di seguirlo e, se volete, di mettere un piccolo "mi piace" (non mi dispiace dopo tutta la fatica e il tempo impiegato ) ma anche, se volete, di aiutarmi ad espanderlo, a renderlo migliore e a trasmetterlo nel miglior modo possibile. Annoterò eventuali appunti che i più esperti mi fanno notare seguendo il corso, se volete metto anche nome e cognome, insomma, l'unione fa la forza. Spero vi piaccia.
Auguro a tutti quanti un carissimo saluto e buono studio
Enzo

Modificato da - nicotinammide in Data 07 giugno 2017 18:18:30
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net