|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2017 : 23:35:10
|
Immagine: 115,31 KB
ciao! |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2017 : 16:13:22
|
Bellissima!. E' da un po' che non ne trovo. Hai annusato la Coriophora?
ciao |
bgiordy Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2017 : 21:34:53
|
| Messaggio originario di bgiordy:
Bellissima!. E' da un po' che non ne trovo. Hai annusato la Coriophora?
ciao
|
In questa stazione, dove ce ne sono migliaia, ne ho annusate molte: alcune profumano, altre sono inodori, altre ancora emettono un odore che non si può definire "cimicino" come dovrebbe essere per la subsp. coriophora, ma in ogni caso non gradevole, ma non avendo mai avuto l'occasione di annusare quelle dall'odore sgradevole non posso fare confronti; per quanto riguarda i fiori ce ne sono di tutti i tipi di colore, forme di infiorescenza e dimensioni... |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
mauroo
Utente V.I.P.
Città: taggia
Prov.: Imperia
270 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2017 : 09:55:20
|
Le compagne della pyramidalis sono fragrans. Ciao Luciano |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 03 giugno 2017 : 22:54:56
|
| Messaggio originario di mauroo:
Le compagne della pyramidalis sono fragrans. Ciao Luciano
|
Sì sì, non l'avevo scritto ma era sottointeso, almeno tra me e Giordano, che stiamo cercando entrambi una stazione di coriophora coriophora per così dire "certificata", ma per ora senza successo! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|