testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Salticidae mangia Salticidae!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2007 : 23:25:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ormai ho capito che i Salticidae sono fatti così, non disdegnano affatto attaccare altri ragni, compresi altri Salticidae.
In un rocciaio in prov. di Potenza, con vegetazione rada termofila a Leccio, Roverelle scarse e macchione a terebinto ho incontrato questo piccolo predatore con..la sua preda del giono!

Immagine:
Salticidae mangia Salticidae!
80,44 KB

qualche idea sui generi?

un carissimo saluto
Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu

spirito
Utente Senior


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


2875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2007 : 23:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la butto lì! non può essere che si sono accoppiati e la femmina ha ucciso il maschio? correggetemi immediatamente se ho detto una cavolata!
Torna all'inizio della Pagina

Faby
Utente V.I.P.

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


134 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2007 : 23:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella scena Frantzì!! ma non riesco a capire bene, è una mia impressione o quello predato è molto piu grosso? forse è il colore della roccia che mi inganna...

Ciao

Fabiana.
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2007 : 08:45:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
çau Fabiè!
forse la preda è leggermente più grande, ma se guardi bene anche il predatore è grosso: l'addome non si vede quasi perchè è mimetizzato benissimo con la roccia
FRantzì

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2007 : 01:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello predato probabilmente è del genere Heliophanus... L'altro proprio non saprei.

...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net