Autore |
Discussione |
|
domg
Utente Super
Città: villasanta
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
7134 Messaggi Flora e Fauna |
|
2121955
Utente Senior
Città: san gimignano
Prov.: Siena
Regione: Toscana
3365 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2017 : 18:08:56
|
Potrebbe essere Cercis siliquastrum |
massimo |
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2017 : 18:10:30
|
| Messaggio originario di 2121955:
Potrebbe essere Cercis siliquastrum
|
Già, come aspetto generale e colore dei fiori è molto probabile |
Centaurea
|
|
|
domg
Utente Super
Inserito il - 29 maggio 2017 : 19:25:48
|
siete degli identificatori " terribili ".Complimenti! Domenico |
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Inserito il - 29 maggio 2017 : 19:54:57
|
| Messaggio originario di domg:
siete degli identificatori " terribili ".Complimenti! Domenico
|
Si però ti devi sforzare un pochino cercando di postare foto dritte |
Centaurea
|
|
|
domg
Utente Super
Inserito il - 29 maggio 2017 : 20:35:49
|
il problema delle foto è il seguente : ho appurato che per tutte le fotto scattate " verticalmente " avviene l'inghippo;nel computer mi appaiono tutte diritte;evidentemente,come ha pensato Forest,le foto scattate verticalmente possiedono un segno digitale che,secondo me,il programma di NM non riconosce... io ho provato a disporre la foto in senso orizzontale prima di inviarla,ma non è servito... Domenico |
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Inserito il - 29 maggio 2017 : 20:52:27
|
il problema delle foto è il seguente : ho appurato che per tutte le fotto scattate " verticalmente " avviene l'inghippo;nel computer mi appaiono tutte diritte;evidentemente,come ha pensato Forest,le foto scattate verticalmente possiedono un segno digitale che,secondo me,il programma di NM non riconosce... io ho provato a disporre la foto in senso orizzontale prima di inviarla,ma non è servito... Domenico
|
Eh, no ti sbagli, non è il programma di NM che non lo riconosce, ma è il programma che usi tu per visionare le foto e prepararle che non va. Secondo me basterebbe che cambiassi il programma. Se fosse come dici tu ci sarebbero tantissime foto storte sul forum... |
Centaurea
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2017 : 21:01:55
|
Infatti: non so bene come stiano le cose, probabilmente il software del forum non riconosce il dato digitale sull'orientamento, ma proprio per questo è necessario usare anche sul proprio computer un programma che, ugualmente, non lo riconosca e mostri sempre la foto così com'è (priva di quel dato aggiunto). In questo modo si sarà sempre sicuri di preparare adeguatamente la foto sul proprio computer (eventualmente raddrizzandola e salvandola dritta) prima di spedirla.
Se cerchi un programma che ti mostri "storte" le tue foto verticali anche sul tuo computer e che nel contempo abbia anche la funzione per raddrizzarle, quello dovrebbe andare bene (io uso "GIMP", che è gratuito, ma certamente ne esisteranno altri molto più semplici; non li conosco per Windows perché io uso un Mac). |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2017 : 21:14:14
|
| Messaggio originario di Forest: ...io uso "GIMP", che è gratuito, ma certamente ne esisteranno altri molto più semplici; non li conosco per Windows perché io uso un Mac...
|
Anch'io ho GIMP, ma...non devo affatto usarlo! Ho Windows10, e le foto verticali sono sempre arrivate verticali, senza bisogno di nessuna elaborazione.
|
|
|
domg
Utente Super
Inserito il - 30 maggio 2017 : 14:10:32
|
io ho Windovs 10;la mia macchina fotografica è una Canon;quando inserisco la SD nel computer si apre evidentemente un programma Canon;io non sono uno " scafato " del computer e quindi non sono in grado di usarlo come voi....per cui quando capita la foto "storta" chiedo comprensione nei miei confronti. Cordiali saluti a tutti. Domenico |
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Inserito il - 30 maggio 2017 : 14:19:47
|
io ho Windovs 10;la mia macchina fotografica è una Canon;quando inserisco la SD nel computer si apre evidentemente un programma Canon;io non sono uno " scafato " del computer e quindi non sono in grado di usarlo come voi....per cui quando capita la foto "storta" chiedo comprensione nei miei confronti. Cordiali saluti a tutti. Domenico
|
Certo noi comprendiamo che non tutti possono essere degli esperti sia nella fotografia che nel computer, ma se ti diamo dei suggerimenti magari puoi vedere di seguirli. Evidentemente il problema sta nel programma della Canon, quindi se provi a cambiare programma di fotografia, magari risolvi tutto... |
Centaurea
|
|
|
domg
Utente Super
Inserito il - 30 maggio 2017 : 16:47:59
|