testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cinghiale gigantesco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 giugno 2007 : 14:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Caterina,
anche io non vorrei essere frainteso, sono d'accordo con te sulla denuncia, quello che mi pare inopportuno è la discussione che si è venuta a creare, che. a mio modo di vedere, esula dal forum. Coloro che compiono tali "imprese" non meritano la nostra pubblicità.
Gianni





Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 14:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Ciao Caterina,
anche io non vorrei essere frainteso, sono d'accordo con te sulla denuncia, quello che mi pare inopportuno è la discussione che si è venuta a creare, che. a mio modo di vedere, esula dal forum. Coloro che compiono tali "imprese" non meritano la nostra pubblicità.
Gianni


E' proprio per questo motivo Gianni, che forse si potrebbe cogliere l'occasione per estendere anche ad altre categorie animali, l'obbligo di sottoporre le immagini di cruenza gratuita, che potrebbero colpire la sensibilità di qualcuno, al discernimento di un moderatore che ne valuterà caso per caso l'opportunità di pubblicazione.
Anche a me, come te, sembra del tutto inopportuno dedicare spazio nonchè risorse materiali e culturali a qualcosa che esula dalle finalità del nostro forum.
Cerchiamo di perfezionare quanto è stato costruito fino adesso con qualcosa di più buono e di più bello.
Abbiamo un dono dalla nostra parte, proprio per il fatto di trovarci riuniti in questo forum: sappiamo "sentire" con dei sensi leggermente più recettivi degli altri. Un bellissimo filo d'Arianna che ci ha condotti qui. Un'anima un po' speciale. Facciamone buon uso.

Un buon pomeriggio a tutti,
Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 18:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sicuramente questa discussione è finita fuori dal discorso principale del forum, che è il rispetto per la natura inteso in ogni sua forma. la mia riflessione: ci siamo impegniati in discorsi tecnici per tentare di smascherare una truffa zoologico-fotografica molto dannosa per le specie animali perchè potrebbe incentivare la caccia a scopo di raccolta di trofei(non che gli altri tipi di caccia siano molto belli, hé!! a volte anche la nostra caccia fotografica può essere molto dannosa!!!)e nel tentare di ridicolizare questa truffa covavamo la speranza che gli "aspiranti killers" che leggono questi post desistano dal loro spietato ingiustificabile intento. tutta la discussione è colma di dure parole e insulti spesi a carico di quei bracconieri...tali "persone", che amano uccidere gli animali, e provano orgoglio nel farlo, dovevano nascere a Roma ai tempi di giulio Cesare e Nerone. quanta "gloria" avrebbero trovato, nell' affrontare fiere affamate a mani nude, che morte "gloriosa" sarebbe stata la loro(non sto giustificando il modo in cui venivano maltrattati gli animali a quei tempi, meglio chiarirlo). perdonatemi questo duro sfogo di parole, dopotutto sono nostri simili, ma mentre scrivo ho sotto gli occhi la foto del povero malcapitato maialone... comunque, non fraintendete queste parole, con esse voglio chiedere scusa e rendere una spiegazione a nome mio e di chi si associa, a tutti coloro i quali sono rimasti sconcertati nel leggere questa discussione. forse questo non è il posto adatto, questo saranno i moderatori e gli amministratori a deciderlo, i quali potranno cancellare o mantenere questo intervento (ma allora dovrebbero cancellare tutta la discussione e non solo la sua conclusione), spero che sia tutto chiaro. ripeto ancora che questo è il motivo per cui io ho deciso di intervenire nella parte tecnica della discussione, e quindi parlo a nome mio. chiunque è libero di associarsi o di ribattere. se qualche punto non è chiaro non esitate a chiedere spiegazioni

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Ste-BL
Utente nuovo

Città: Belluno

Regione: Veneto


9 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2007 : 13:02:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto subito per dirvi 2 parole in merito al maiale della foto, perchè questo è!
Il maialone è stato acquistato dal padre del ragazzino che lo ha poi malamente abbattutto, proprio per permettere al figlio di fare ciò che ha fatto.
La fattoria dove è cresciuto l'animale (che aveva anche un nome, che al momento mi sfugge) lo ha venduto al ranch dove poi è stato abbattuto perchè nessun macellaio lo voleva essendo troppo grosso.
Ho anche dei seri dubbi sulla qualità della carne vedendo la stazza e l'età presunta dell'animale...
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2007 : 14:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se fosse vero quanto riferito da Stefano (al quale dico benvenuto) mi domando che padre è quello che ha permesso al giovane figlio di uccidere il suino e farne un motivo di gloria.
Fuori tema per fuori tema, ma la penso così. Sicuramente il messaggio è diseducativo in tutti i sensi, se la dinamica dei fatti risultasse vera (concordo con Gianni, che il fatto non meriti pubblicità).

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Modificato da - a p in data 13 giugno 2007 14:40:25
Torna all'inizio della Pagina

spilgher
Utente Junior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2007 : 16:57:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di cedrone:

Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di spilgher:

Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco


Raffaele finalmente un utente che la pensa come me. Grazie mi sentivo solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

SCUSAMI MA NON CAPISCO COME LA PENSI??
CIAO CEDRONE

cedrone


E' presto detto. Considero un autentico crimine contro la natura aver ammazzato quel maiaolone, forse unico esemplare nel suo genere. Amcora più criminale e anche idiota propagandare la sua uccisione con il viso tronfio di quel ragazzino. Molti qui hanno disserzionato se quell'animale era un cinghiale o un maiale senza stigmatizzare che quell'animale ora non c'è più.
Se in questo forum c'è qualcuno che anche solo lontanamente giustifica simili crimini e non viene sanzionato, per il sottoscritto in questo forum non c'è più posto. Credo di essere stato chiarissimo una volta per tutte e su questo argomento. MODERATORI FATEVI SENTIRE LO REPUTO NECESSARIO.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)



Non la vedo cosi tragica parlare di una cosa piu superficiale che di un'altra... mi spiego
è veri, si che il problema non è "vero o falso" ma "morto" ma i forum esistono anche per parlare di cose piu specifiche, del colore di un fucile piuttosto che del suo utilizzo....
Cmq il mio messaggio era un'altro... dicendo che il vero soggetto interessante della foto era lo "gnomo" dietro il beshtione volevo dire che non potremo mai dire se si tratta di un vero o un falso (secondo me il bambino appoggia il suo piede sinistro su una roccia 5 metri dietro un grosso maiale selvatico morto da 3 giorni)e volevo fare una battutina dicendo che ci troviamo di fronte a un autentico esemplare di Gnomus pigmaeus (ssp. idiotus)

Cinghiale gigantesco
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 08:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il buon andamento della logistica di un forum consiste nel gestire con oculatezza le risorse disponibili che non sono nè infinite nè gratuite. Risorse strettamente collegate alle tematiche nonchè al filo logico conduttore che condiziona anche un certo stile nel modo di proporsi. In ogni forum poi, a seconda dell'argomento, esiste una frontiera di tipo etico che suggerisce di evitare certi sconfinamenti per rimanere entro i limiti di una sana convivenza.
Certo, queste sono aspettative. E tutto ciò che è aspettativa condiziona negativamente il nostro sentirci liberi, ma tant'è, ..... quindi cerchiamo di adeguarci nel migliore dei modi possibili.
Sono stato un cacciatore tanti anni fa. Queste mie mani hanno ucciso tantissimi animali e si sono sporcate gratuitamente di sangue innumerevoli volte.
Beppe desidera dimenticare quel passato che non lo rappresenta più. Beppe desidera evitare la frequentazione di luoghi e circostanze che facciano riemergere fantasmi che appartengono ad una vita fa. Quando aveva i capelli sulle spalle, i muscoli scolpiti, il sorriso sfacciato di denti bianchissimi ma un trofeo stretto tra le mani.
Non è stato un bell'affacciarsi in quel post qualche giorno fa , ve lo confesso, ma forse il problema è solo mio.
Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 21:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate se intervengo solo ora, ma sinceramente questo post lo avevo evitato sin dal titolo, avendo vistola foto sul giornale non ritenevo fosse neanche essenziale aprire un post di questo genere..invito quindi tutti quanti a mandarmi anche un mp se vedete che nessun moderatore o amministratore interviene in qualche discussione che ritenete calda..

devo dire che sul forum c'era solo una foto visibile (che ho subito tolto)...le altre sono dei link esterni ai quali bisogna accedere volontariamente..questa non è una scusa ma almeno preserva i nostri utenti che non gradiscono trovarsi di fronte a immagini violente
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente Junior


Città: siena


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 23:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di che vi stupite è tipico degli americani dover esibire la loro grandeur e cercare di spettacolarizzare tutto ad ogni costo, io sarei per sorvolare la questione e se proprio gli fa piacere che si considerino pure "il paese del grande maiale!"

E' grigia, caro amico, qualunque teoria.
Verde è l'albero d'oro della vita.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 10:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhummm, peché non avrei dovuto toccare l'argomento? ne è uscito un dibattito e confronto di idee, o vogliamo fare i talebai e credere nelle idee innate?
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 15:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tartagnan..ma sempre sta storia dei talebani....uuuuuuu
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 giugno 2007 : 17:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Uhummm, peché non avrei dovuto toccare l'argomento? ne è uscito un dibattito e confronto di idee, o vogliamo fare i talebai e credere nelle idee innate?



Toccare l'argomento non è' stato sbagliato. Ma non condannare l'atteggiamento talebano del ragazzino tronfio davanti al bestione ammazzato solo perchè era un grosso cinghiale-maiale per me è ingiustificabile. Voglio essere ancora più chiaro quell'animale non è stato ucciso per scopi alimentari, il che sarebbe giustificabile, ma solo perchè era un animale ritenuto super e unico, l'averlo fatto ha consentito all'esecutore dell'atto una specie di primato per me inutile, idiota e contronatura.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 16 giugno 2007 17:28:13
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 21:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
So' Americani.....all'età in cui noi compriamo il cellulare ai nostri figli, loro comprano ai loro un'arma al supermercato.....


Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di Tartagnan:

Uhummm, peché non avrei dovuto toccare l'argomento? ne è uscito un dibattito e confronto di idee, o vogliamo fare i talebai e credere nelle idee innate?



Toccare l'argomento non è' stato sbagliato. Ma non condannare l'atteggiamento talebano del ragazzino tronfio davanti al bestione ammazzato solo perchè era un grosso cinghiale-maiale per me è ingiustificabile. Voglio essere ancora più chiaro quell'animale non è stato ucciso per scopi alimentari, il che sarebbe giustificabile, ma solo perchè era un animale ritenuto super e unico, l'averlo fatto ha consentito all'esecutore dell'atto una specie di primato per me inutile, idiota e contronatura.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 21:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vabbè userò il termine animalisti....

Messaggio originario di Istrice:

Tartagnan..ma sempre sta storia dei talebani....uuuuuuu
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 22:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
peggio...se pensi di stare su un forum animalista hai sbagliato luogo
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 22:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che sui Forum si incontri di tutto, dal bracconiere, al cacciatore che lo è perché ha conservato l'istinto di caccia che ci ha permesso di acquisire proteine in meno tempo, a quello che la caccia la odia, , al naturalista, all'ecologista, all'animalista, a quello che vo' fa polemica perché ha dei problemi e così si sfoga ecc.
L'importante è riuscire a scambiarsi le informazioni con equilibrio e senza scannarsi e perdere il senso della misura.
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 22:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
attenzione però a non confondere chi sta sul forum e le linee guida del forum..è diverso...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net