|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2017 : 19:26:12
|
Non può esserlo per i numerosi articoli antennali; penso a una tentredine Blennocampinae ma per ora devo fermarmi. Magari se passa gomphus ... Giorgio. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 maggio 2017 : 19:43:24
|
Ecco perché non riuscivo a capirci nulla . Per ora, grazie e vediamo se riusciamo ad arrivarci più vicino. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2017 : 21:24:36
|
ciao sarah
dimensioni? se molto piccolo, penserei a Eutomostethus luteiventris
p.s. non hai anche una foto dorsale? vorrei vedere meglio la venatura alare |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 maggio 2017 : 06:39:39
|
Ed ecco che passava Gomphus , buongiorno Maurizio! Purtroppo ho solo queste foto, era in alto sul muro di casa e non si riusciva in nessun modo a fare anche una foto da sopra. Lunghezza circa 5 mm. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
Modificato da - lynkos in data 03 maggio 2017 06:40:28 |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2017 : 22:00:37
|
| Messaggio originario di lynkos:
... Lunghezza circa 5 mm. |
direi che ci siamo |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 maggio 2017 : 06:35:08
|
Di nuovo grazie... e buona giornata . |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net