|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tonci
Utente V.I.P.
Città: Genova
234 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2017 : 21:02:01
|
Tutto giusto!!! L'unico dubbio che ho è che la foto è rovesciata, o almeno dovrebbe essere ruotata di 90° in senso antiorario. R |
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 aprile 2017 : 22:58:09
|
Grazie! In realtà ho girato la macchina fotografica per regolare (il piu possibile) i terzi e non era facile
T. |
Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2017 : 13:50:13
|
Così ?
Immagine: 48,96 KB |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2017 : 13:56:05
|
Però scusami, così la foto perde tutta la sua "potenza" descrittiva. L'esemplare appena sfarfallato si arrampica faticosamente su uno stelo d'erba, si aggrappa e lascia stendere, aiutato dalla forza di gravità, le ali. Con uno sforzo pompa linfa al loro interno, ne gonfia le nervature che dopo pochi minuti induriranno e non si potranno più sistemare. Si sta giocando la possibilità di volare e sopravvivere, appeso a delle zampe ancora deboli, con un esoscheletro tenero e non ancora in grado di aiutare, con un sistema di leve, i muscoli. Tu arrivi, lo fotografi immortalando tutta le drammaticità del momento e che fai? Giri la macchina fotografica? Ma daiiiiiiiiii.
R
PS (dopo l'aggiunta della foto diritta): appunto . |
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2017 : 19:53:05
|
Grazie ancora Hemerobius Ho imparato una cosa nuova e questo mi rende felice Avessi saputo tutte queste cose non sarei cascato in questo genere di errorre Devi perdonarci se non siamo tutti esperti e chiediamo qualche dritta o spiegazione a chi ne sa di piu Terro presente la tua spiegazione per un eventuale prossima volta
T. |
Link |
Modificato da - Tonci in data 19 aprile 2017 19:53:58 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |