|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2017 : 18:26:10
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Nel 2011 Zwick, Regier, Mitter e Cummings pubblicarono, su Systematic Entomology, Increased gene sampling yields robust support forhigher-level clades within Bombycoidea (Lepidoptera).
Da poco, i principali database europei (faunaeur.org e lepiforum.de) hanno recepito questa nuova impostazione nell'ambito dei Bombycoidea, e anch'io ho aggiornato leps.it conseguentemente. Basta ora modificare anche la galleria...
|
Sbaglio, o l'hai già fatto?
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2017 : 19:18:58
|
| Messaggio originario di vladim:
Nel 2011 Zwick, Regier, Mitter e Cummings pubblicarono, su Systematic Entomology, Increased gene sampling yields robust support forhigher-level clades within Bombycoidea (Lepidoptera).
Da poco, i principali database europei (faunaeur.org e lepiforum.de) hanno recepito questa nuova impostazione nell'ambito dei Bombycoidea, e anch'io ho aggiornato leps.it conseguentemente. Basta ora modificare anche la galleria...
|
Sbaglio, o l'hai già fatto?
|
Non possiamo che prendere atto del cambiamento. Grazie per averci informati Paolo
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 02 aprile 2017 : 19:28:45
|
Sì, l'ho già fatto . Ho evitato per il momento di cambiare tutte le occorrenze di "Lemoniidae" con "brahmaeidae", cambiando solo i titoli delle discussioni, indipendentemente dalla Galleria, dopo aver, ovviamente, aggiornato quest'ultima. |
Modificato da - vladim in data 03 aprile 2017 05:49:46 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 02 aprile 2017 : 20:56:03
|
Sì, l'ho già fatto . Ho evitato per il momento di cambiare tutte le occorrenze di "Lemoniidae" con "brahmaeidae", cambiando solo i titoli delle discussioni, indipendentemente dalla Galleria, dopo aver, ovviamente, aggiornato quest'ultima.
|
Capita però che nella discussione si parli di Leoniidae e poi nel titolo e/o nella "riga di taxazione" si trovi Brahmaeidae. Se sei d'accordo, inserisco un link a questo post.
P.S. Nella mia ignoranza, non riesco a trovare una spiegazione al fatto di cambiare in toto il nome di una famiglia. Capirei lo split di alcuni generi in una nuova famiglia, ma questo... Sarebbe come decidere che Lepidoptera divenga Pulchridoptera. O no?
Grazie
|
Modificato da - vladim in data 03 aprile 2017 05:50:31 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 02 aprile 2017 : 21:33:01
|
Sì, sono d'accordo.
La famiglia Brahmaeidae esisteva già, e conteneva solo le Brahmaea e generi vicini: il lavoro che ho citato dimostra che gli ex-Lemoniidae condividono sufficienti caratteri da essere considerati a buon diritto nella stessa famiglia: quindi non è un cambio di nome, semmai una adozione. |
Modificato da - vladim in data 03 aprile 2017 05:52:11 |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2017 : 22:15:46
|
Supporting Information....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 02 aprile 2017 : 22:31:21
|
Sì, sono d'accordo.
La famiglia Brahmaeidae esisteva già, e conteneva solo le Brahmaea e generi vicini: il lavoro che ho citato dimostra che gli ex-Lemoniidae condividono sufficienti caratteri da essere considerati a buon diritto nella stessa famiglia: quindi non è un cambio di nome, semmai una adozione.
|
Ok! Ora è chiaro. Grazie
|
Modificato da - vladim in data 03 aprile 2017 05:52:42 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |