|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2017 : 23:39:17
|
Questo piccolo(5,5 mm. circa)Carabidae non riesco ad identificarlo.
9-3-2017 SanGiorio di Susa (TO)
Immagine: 184,45 KB
Lo avevo trovato sotto una pietra, in una zona rialzata nei pressi(50 m. circa) del fiume. Il tempo di scattarle una foto, ed è scappato via, allora gli ho offerto un pezzo di legno per girarci intorno. Avevo pensato ad un H. pumilus, ma c'è qualcosa che non mi quadra, neanche l'H. modestus mi convince, mi sembra che abbia le strie poco elevate, oppure le interstrie poco profonde? Sta di fatto che non ho idea di cosa sia. Sarà possibile identificarlo?
Vincenzo
Immagine: 191,77 KB Immagine: 181,69 KB Immagine: 172,51 KB Immagine: 235,02 KB Immagine: 187,47 KB
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net