|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 21 febbraio 2017 : 23:15:59
|
Dopo averla cercata per un po, alla fine sono riuscito a ritrovarla, quindi per non perderla di nuovo l'ho messa su un masso che era in zona, così lei poteva muoversi, ed io non rischiavo più di perderla. Solo che poi mi sono accorto che non aveva più la macchia vicino allo scutello. Quindi devo dedurre che dopo che ho perso la prima, ne ho trovata un'altra! ...Chissà se saranno della stessa specie? Mi sembrano simili ad una presente in galleria, ma non ne sono tanto sicuro. Saranno anche loro delle Cassida hemisphaerica?
Vincenzo
Immagine: 177,28 KB Immagine: 214,29 KB Immagine: 199,08 KB Immagine: 182,6 KB |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2017 : 01:07:03
|
Forma e colorazione inferiore combacia ma da qui a dire che è lei al 100% io non posso dirlo da foto. |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 23 febbraio 2017 : 12:17:43
|
Comunque sia avendola incontrata per la prima volta, anche con il cfr. mi va più che bene!Grazie mille Gorgio!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|