|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 26 gennaio 2017 : 21:32:08
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Curculionidae Genere: Cleopomiarus Specie:Cleopomiarus graminis
|
Immagine: 209,26 KB Immagine: 219,39 KB Immagine: 184,42 KB |
Modificato da - vladim in data 30 gennaio 2017 16:23:34 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 14:04:14
|
up |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 15:25:27
|
Sulla identificazione del Curco lascio la parola ai competenti. Per quanto riguarda le sferette, secondo me si tratta semplicemente del polline della Malva che ha granelli sferici e molto grandi. P.S. le foto, specialmente le prima, sono veramente belle.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 15:35:43
|
Non mi chiamo purtroppo Roberto Caldara , ma credo che questo possa essere con ottime probabilità Cleopomiarus graminis (Gyllenhal, 1813). I Propongo di taxare in tal senso. |
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 17:37:28
|
| Messaggio originario di Forbix:
Non mi chiamo purtroppo Roberto Caldara , ma credo che questo possa essere con ottime probabilità Cleopomiarus graminis (Gyllenhal, 1813). I Propongo di taxare in tal senso.
|
Io sono un profano, ma dando u'occhiata alla bibliografia di Roberto Caldara, si può solo dedurre che sia un luminare nel settore. Però mi sembra che sono molto meno di cinquant'anni che ti dedichi ai Curculionidi, quindi! ....
Grazie mille per la determinazione di questo simpaticone, Leonardo. E grazie a Vladimiro anche per averlo risollevato.
Messaggio originario di aug | Sulla identificazione del Curco lascio la parola ai competenti. Per quanto riguarda le sferette, secondo me si tratta semplicemente del polline della Malva che ha granelli sferici e molto grandi. P.S. le foto, specialmente le prima, sono veramente belle.
|
Grazie anche a te Augusto, per deformazione, mi piace sempre mettere le viste da X-Y-Z ...però ora che ci penso da Z non l'ho ancora messa! Allora lo metto ora! ..."uova" comprese.
Vincenzo
Immagine: 204,93 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |