|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2017 : 22:49:18
|
Io cerco di impegnarmi, ma se poi mi capitano queste farfalline completamente logore, come faccio a riconoscerle? Per questa Tortricidae, dopo tanti confronti, quella che mi sembrava meno diversa era la Cydia semicinctana. Non volevo neanche proporla visto come era ridotta, ma se voglio almeno avvicinarmi al numero che mi prefiggevo(una quarantina di specie) non posso andare tanto per il sottile. Inserisco tre angolature, sperando che dai riflessi differenti si riesca a capire qualcosa.
Vincenzo
5-8-2106 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 212,33 KB Immagine: 204,63 KB Immagine: 175,44 KB
|
Modificato da - Holly in Data 21 gennaio 2017 13:09:21
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2017 : 10:11:05
|
Non si può escludere che lo sia. L'altra opzione sarebbe Cydia inquinatana, che puo anche essere con queste tonalità, ma generalmente è di colore più scuro.
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2017 : 12:30:03
|
Allora io ci aggiungo un cfr. ...e la archivio cosi. Grazie mille Giancarlo!
Ora ne ho un altro paio di Tortricidae logore! ...spero di non abusare troppo della tua pazienza.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|