testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Passer domesticus?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Showmaster
Utente Junior

Città: Lecco


97 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 17:06:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho sempre fotografato passerotti senza sapere esattamente a che specie appartenessero.. Ora mi interesserebbe saperlo :D

Parto da questo, fotografato a Lecco(LC)a Gennaio 2015

Qualcuno sa aiutarmi?
E, chiedo se è possibile, posso pubblicare in questo stesso post altre due fotografie di passeri scattate in altri momenti o devi aprire nuove discussioni per entrambi?

Grazie!


Immagine:
Passer domesticus?
195,24 KB

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è una femmina di Passero, domestico o Passero Europeo.
Essendo la femmina praticamente uguale alla femmina di Passera d'Italia, potrebbe essere anche quest'ultima.
Posta pure le altre foto in questo post.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 23:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di una femmina di Passera d'Italia (Passer italiae). Si potrebbe confondere con una Passera sarda (Passer hispaniolensis) o una Passera europea (Passer domesticus), ma la prima in Italia si trova solo in Sardegna, forse in Sicilia (lì i passeri sono un pastrocchio e non è ancora chiaro che cosa siano ) e in alcune località dell'Italia meridionale e centrale, la seconda invece si trova solo in zone alpine nelle vicinanze dei confini (ad esempio in Val di Susa in Piemonte, in Alto Adige o in provincia di Trieste). Quindi da te sono sicuramente Passere d'Italia, l'unica altra specie presente è la Passera mattugia che però è molto differente da quella qui fotografata.
Riguardo il fatto di creare più discussioni, dovrebbe risponderti un moderatore... ma tendenzialmente se gli esemplari sono stati fotografati in momenti diversi è preferibile creare un post per ognuno
Torna all'inizio della Pagina

Showmaster
Utente Junior

Città: Lecco


97 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 17:49:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Allora adesso provvedo a inserire due nuovi post, anche perché ora che ho ricontrollato i dati delle altre due foto ho notato che sono state fatte entrambe in due diversi paesi esteri, quindi mi sembra ovvio dover andare nella sezione apposita.

Se vorrete dare un'occhiata senza nessun impegno, saranno postate a breve :)

Ancora grazie!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net