testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Suicidi con il vetro della scuola: coppia di Capinere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2016 : 06:37:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Purtroppo la vetrata che collega due parti della scuola dove insegno, ha fatto due vittime contemporaneamente.
Molto probabilmente questi 2 uccellini si sono involati,da un albero e inseguendosi, si sono schiantati contro questa vetrata un metro di distanza l'uno dall'altro. Erano una coppia!
Non era mai successo ora cercherò di segnare i vetri con qualcosa.

Aggiungo la triste foto di questo ritrovamento, a me sembrano capinere, ma il piumaggio del torace è un po troppo striato.
Beppe

Immagine:
Suicidi con il vetro della scuola:  coppia di Capinere
96,85 KB

Modificato da - vladim in Data 24 novembre 2016 10:03:15

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2016 : 06:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Suicidi con il vetro della scuola:  coppia di Capinere
104,81 KB

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2016 : 08:19:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono Capinera maschio e femmina.
Sapessi purtroppo quante vittime fanno quelle vetrate trasparenti.
Un mio amico mi raccontava che nel luogo dove lavora lui ce ne sono parecchie ed ogni tanto trovano piccoli uccelli morti schiantati contro le stesse.
Han trovato anche un Martin pescatore

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2016 : 10:02:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui Link

c'è un altro esempio.
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2016 : 13:42:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe, purtroppo è un fenomeno molto frequente, già nel 1980, lavorando nei palazzoni di vetro di ROZZANO ( MI ) assistevo quasi quotidianamente a casi di uccelletti che si schiantavano.
Ho trovato nel fossato sottostante di tutto, dai martin pescatori ai pettirossi, passeri, luì, merli, anche una rondine.
Dovrebbero obbligare quelle strutture a mettere le vetrofanie di segnalazione.
Ciao Ago

Modificato da - Ago in data 24 novembre 2016 13:44:23
Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2016 : 19:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sto documentando su cosa mettere sui vetri!
E lo farò di sicuro!

Beppe

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2016 : 19:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
LE SAGOME ADESIVE ! nei paesi civili tutti i vetri le hanno. Nell'azienda in cui lavoro ci sono molte vetrate a specchio (le peggiori perchè danno un falso senso di profondità)e per anni ho trovato uccelli di ogni specie morti per impatto. Dopo aver sollecitato più volte la proprietà affinchè si mettessero le sagome, alla fine ho dichiarato che avrei fatto intervenire l'ufficio d'igiene per i tanti cadaveri che si decomponevano al suolo. Miracolosamente le sagome sono state apposte in pochi giorni. da allora pochissime morti per collisione.

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2016 : 12:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il costo delle sagome è veramente irrisorio...potrebbe incidere moltissimo l'applicazione,ad esempio edifici alti con vetrate(a specchio,in altri casi forse si vedono anche mettendole dall'interno)raggiungibili solo dall'esterno,obbligano l'utilizzo di piattaforme aeree...poi servirà sempre il permesso della proprietà,ottima idea quella di Fabio B.
speriamo si trovi una soluzione...

ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2016 : 14:04:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella scuola dove ho lavorato le sagome sulle vetrate ci sono da moltissimi anni.
Penso che si possano preparare facilmente, anche da soli.

Saluti
Alberto

Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2016 : 14:30:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho inserito in un motore di ricerca: "sagome uccelli per vetrate" e poi ho selezionato "immagini". Molte le risposte.

Sono sicuro che gli insegnanti di artistica e i loro ragazzi saranno ben contenti di provvedere a costruirle e ad applicarle.

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2016 : 15:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un sistema innovativo sperimentato e tutt'ora funzionante prevede la collocazione non di sagome di uccelli sui vetri bensì di semplici strisce nere incollabili come le sagome citate. Lunghezza 30 cm h. 3/4/5 cm o equivalenti nella forma da posizionare nelle parti centrali del vetro a distanza di circa 20/30 cm un dall'altra e poste orizzontalmente. Funzionano meglio perché pare agiscano in modo diverso rispetto alle sagome in quanto rallentano il volo . In Germania ne fanno abbondante uso. con risultati eccellenti.
Luigi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net