Autore |
Discussione |
|
Ursus82
Utente Junior
Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
93 Messaggi Flora e Fauna |
|
Ursus82
Utente Junior
Inserito il - 08 novembre 2016 : 19:05:34
|
Immagine: 98,33 KB |
Giaquinto Naturalista: il mio sito/blog personale Link |
|
|
KumiMohawk
Utente V.I.P.
Città: Massa-Carrara / Bologna
155 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2016 : 20:06:33
|
Io direi di maiale! Si presenta molto "tozza" e non longilinea come quella di un cinghiale. Anche la dentatura mi fa pensare a un maiale, ma non sono un'esperta a riguardo.
Riguardo al distinguere il maiale dal cinghiale... considerando pur sempre che ci sono una marea di diverse razze di maiale, generalmente il cinghiale ha uno stop poco marcato o del tutto assente, che lo rende longilineo e più "elegante", mentre il maiale solitamente ha uno stop più marcato, a volte è più grosso e tozzo e ha il muso più corto. Questo sempre secondo le mie esperienze, se qualcuno ha da correggere qualcosa si faccia avanti, ovviamente... |
|
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2016 : 20:55:22
|
| Messaggio originario di KumiMohawk:
Io direi di maiale! Si presenta molto "tozza" e non longilinea come quella di un cinghiale. Anche la dentatura mi fa pensare a un maiale, ma non sono un'esperta a riguardo.
Riguardo al distinguere il maiale dal cinghiale... considerando pur sempre che ci sono una marea di diverse razze di maiale, generalmente il cinghiale ha uno stop poco marcato o del tutto assente, che lo rende longilineo e più "elegante", mentre il maiale solitamente ha uno stop più marcato, a volte è più grosso e tozzo e ha il muso più corto. Questo sempre secondo le mie esperienze, se qualcuno ha da correggere qualcosa si faccia avanti, ovviamente...
|
Concordo appieno! 'Certamente maiale |
|
|
Ursus82
Utente Junior
Inserito il - 09 novembre 2016 : 12:09:34
|
Grazie ragazzi