vedo che non rispetti i miei insegnamenti... cosa ne hai fatto dei funghi?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
i funghi per il momento li ho lasciati li.... mi puoi riscrivere la procedurache forse è stata smarrita nella mia testa smemorata come vanno presi incartati e tutto il resto?? premetto che non so come seccarli e non ho un posto dove farlo.. spedisco subito?
Ciao Luca, il modo migliore per "incartare" è di usare un rotolo d'alluminio, quello da cucina, che permette avvolgere i carpofori e trasportarli senza danneggiarli. Per l'essicazione, puoi usare il modo più antico e cioè sole e vento stando attento a non contaminare il prodotto. E' molto semplice vedrai. Saluti e complimenti per i ritrovamenti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Non ritrovo più i post sulla discussione nella sezione "Escursioni micologiche" con cui avevo dato risposta oggi... cmq..dato che sabato forse dovrei ritornare nel buco...
Il topic che cerchi è qui Link li ti ho già scritto una mia risposta. Grazie dell'interessamento e a presto!
Il secondo è molto simile a quelli che ci eravamo proposti di studiare!! Erano in una parte completamente buia e già a temperatura costante? Caro Luca l'hai fatta grossa, ora per farti perdonare dovresti tornare indietro e prenderne un campione... Lo farai?
Il secondo è molto simile a quelli che ci eravamo proposti di studiare!! Erano in una parte completamente buia e già a temperatura costante? Caro Luca l'hai fatta grossa, ora per farti perdonare dovresti tornare indietro e prenderne un campione... Lo farai?
Ci dovrò tornare fra circa 2 mesi... il problema è che non è che prendo incarto e metto nello zaino(che cmq non è uno zaino ma un sacco speleo gommato e pieno di attacchi e altra ferramenta da progressione sai come sarebbe diventato? mi attrezzo con contenitore per urina (che usiamo per insetti) e inzacco la dentro... promesso! prima incarto in stagnola però! Grazie come sempre a tutti... Luca