Autore |
Discussione |
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:53:14
|
Qualcosa si trova anche da queste parti, per il resto bisogna solo cercare. Personalmente non ho mai avuto molta fortuna in questo senso. |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 maggio 2007 : 10:02:51
|
| Messaggio originario di Peter:
Qualcosa si trova anche da queste parti, per il resto bisogna solo cercare. Personalmente non ho mai avuto molta fortuna in questo senso.
|
Anche io ho trovato pochissimo in internet. Moltissimo aiuta l'iconogrofia sul forum e la consultazione sui vari testi e lasvori che purtoppo non sono mai abbastanza.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2007 : 11:16:32
|
Descrizioni pure e semplici non credo che ci siano... e se ci sono, temo che siano molto approssimative. Puoi comunque consultare la bibliografia facendo riferimento al post in evidenza "Bibliografia malacologica" nella pagina iniziale, cercando nei vari siti lavori che trattino l'area mediterranea. Inoltre puoi scaricarli con Emule. In bocca al lupo.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2007 : 11:30:45
|
Grazie a tutti per la collaborazione. Ciao ciao
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 maggio 2007 : 13:02:15
|
Ciao Gianni, se accetti un consiglio, leggi e rileggi il glossarietto malacologico Link poi cerca tu di dare una descrizione all'esemplare che hai davanti e qui sicuramente troverai chi saprà eventualmente migliorarla o correggerla. Logicamente occorre un buon binoculare.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2007 : 13:41:59
|
Grazie Mario,farò come dici....per il binoculare mi arrangio con il tuo.... l'ultimo responso è stato.....IRRIPARABILE!,compratene uno nuovo! Ciao ciao
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 maggio 2007 : 14:37:14
|
| Messaggio originario di Delta:
Grazie Mario,farò come dici....per il binoculare mi arrangio con il tuo.... l'ultimo responso è stato.....IRRIPARABILE!,compratene uno nuovo! Ciao ciao
|
Grazie già fatto a Collesalvetti, sapevo benissimo di averti dato un cadavere di binoculare. Enzo e Cesare hanno interceduto presso Maurizio Forli (Dodoline) e ho fatto davvero un ottimo affare.
Mario
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2007 : 14:55:35
|
Lo so Mario che a Collesalvetti hai preso un bellissimo binoculare,il fatto è che mi devo decidere io a comprarne uno!!!!! Ciao ciao PS ci vediamo a Sabaudia,vieni un pò prima così scambiamo quattro chiacchiere! Ciao ciao
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 maggio 2007 : 14:59:53
|
| Messaggio originario di Delta:
Lo so Mario che a Collesalvetti hai preso un bellissimo binoculare,il fatto è che mi devo decidere io a comprarne uno!!!!! Ciao ciao PS ci vediamo a Sabaudia,vieni un pò prima così scambiamo quattro chiacchiere! Ciao ciao
|
Ho appuntamento con Mitra (Daniele Trono) a Roma Tiburtina il tempo di farlo arrivare dalla Puglia e verrò a Sabaudia.
Mario
Modificato da - argonauta in data 15 maggio 2007 15:51:50 |
|
|
|
Discussione |
|