testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Aurantium
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 00:50:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Si potrebbero conoscere i motivi del bann di Claudio G. alias Aurantium alias n/a?

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà & Malachia
Mimmo

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 09:28:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aurantium ha chiesto di essere cancellato, nonstante lo avessi esortato a rimanere
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 10:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Doram:

Si potrebbero conoscere i motivi del bann di Claudio G. alias Aurantium alias n/a?

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà & Malachia
Mimmo



Scusa, ma non potevi chiedere il motivo direttamente a Claudio?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 10:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:

Messaggio originario di Doram:

Si potrebbero conoscere i motivi del bann di Claudio G. alias Aurantium alias n/a?

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà & Malachia
Mimmo



Scusa, ma non potevi chiedere il motivo direttamente a Claudio?


Non capisco perchè lo chiedi tu Doram!

Seppure ci fosse stato un "equivoco" l'utente avrebbe potuto chiederlo direttamente a me, magari via email.

Ben.
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 12:17:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia non voleva essere una richiesta provocatoria, ma sono abituato a una certa trasparenza nei rapporti in una comunità e mi piace pensare che ci sia anche in questo forum. Visto che la naturale riservatezza di Claudio non mi ha permesso di conoscere i motivi di una tale decisione. Specie per una persona che ho imparato a stimare e con la quale ho allacciato dei rapporti interpersonali extraforum.
Per Peter: l'ho fatto.

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà & Malachia
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 12:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Doram:
Visto che la naturale riservatezza di Claudio non mi ha permesso di conoscere i motivi di una tale decisione.



Se lui non l'ha fatto, perchè ti vuoi impicciare dei fatti altrui?

Più provocazione di questa si muore!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 13 maggio 2007 12:21:51
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 12:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Calma ragazzi, Doram ha chiesto ed ora sappiamo tutti perchè Aurantium non fa più parte di questo Forum.

Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 12:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma sono abituato a una certa trasparenza nei rapporti in una comunità e mi piace pensare che ci sia anche in questo forum


Non preoccuarti.. la trasparenza in questo forum è dimostrata negli anni da una gestione limpida, disinteressata e corretta anche nei momenti più delicati..
Trasparenza significa anche voler chiarire eventuali fraintendimenti nel momento in cui si verificano e con i diretti interessati e non andarli ad URLARE da altre parti sperando che vengano letti.. la trasparenza non è mancata mai da parte nostra!

Ben.
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 17:04:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto
ma visto che si parla di trasparenza vorrei solo capire una cosa, anche per mie ragioni personali. Come giustamente avete suggerito io sono andata a chiedere al diretto interessato come mai era stato bannato da questo Forum, mi sono state spiegate le ragioni e so che la discussione con Istrice si è conclusa con un " fai come ti pare " da parte di Aurantium, quindi sono portata a pensare che Istrice ha scelto in base alla sua valutazione personale di optare per il bann quando in fondo in fondo poteva anche soprassedere visto che la situazione tra i due forum è un po calda e per amor di pace sarebbe stato opportuno evitare certe scelte drastiche. Non riesco a capire il perchè di tutta questa ostilità. Anche Doram è stato aggredito e solo Spanter ha avuto parole di invito alla calma. Anche io vorrei invitare tutti ad evitare queste schermaglie "tipo con te non gioco più perchè non fai quello che dico io", dai ragazzi siamo tutti adulti e maturi veniamoci incontro e dialoghiamo di più. Ricordiamoci che tutti noi siamo iscritti a più di un Forum e nessuna regola lo vieta.
Maria
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 17:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che la naturale riservatezza di Claudio


Cara gocciadimare,
quello che ci riferisci è la prova che Aurantium vi ha potuto raccontare personalmente come erano andate le cose, evidentemente quindi non era necessario aprire un post come ha fatto Doram per chiedere i motivi dell'esclusione.
Il messaggio di Doram è servito quindi per "smuovere un po' le acque" visto che siamo in un forum di biologia marina permettetemi l'analogia
Dal momento che un utente chiede di essere escluso dal nostro Forum dicendo di non volerci più mettere piede, sul momento gli viene risposto ok fai come vuoi(glielo ha detto Istrice fai come vuoi non il contrario), ma poi come giustamente hai detto la discrezione è degli Amministratori, soprattutto valutando il fatto che l'utente realmente non si collegava più.
Non riesco a capire il perchè di tutta questa ostilità. Anche Doram è stato aggredito e solo Spanter ha avuto parole di invito alla calma.

Ostilità? L'ostilità non è tra queste pagine posso assicurartelo! Abbiamo risposto a Doram direttamente, come si suol dire in "faccia" non ci siamo barricati in altri forum a fare i poveri offesi ed emarginati ed a lanciare accuse a distanza prive di fondamento facendo addirittura nomi e cognomi in pubblico!
Ribadisco che Aurantium non è stato "bannato" ma ha chiesto di essere cancellato (forse c'è una grande differenza) e se avesse avuto voglia di continuare a frequentarci lo avrebbe potuto tranquillamente fare chiedendo agli amministratori di poter rientrare (Ci sono prove di riammissione ben più eclatanti).
Anche io vorrei invitare tutti ad evitare queste schermaglie "tipo con te non gioco più perchè non fai quello che dico io"

Brava! E' quello che dico anche io. Da questo forum non è stato escluso nessuno da parte nostra! Chi se n'è andato e " non gioca più " non siamo evidentemente noi!
Ricordiamoci che tutti noi siamo iscritti a più di un Forum e nessuna regola lo vieta

Percarità parole sacrosante!! Io stesso sono iscritto a più forum e partecipo dappertutto!
Ma permettimi di preferire chi parla bene di noi di NM, e chi invece non perde occasione per parlarne male
Ben.
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:00:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:


la discrezione è degli Amministratori

Era quello che volevo sapere!!!!
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:06:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo perfettamente d'accordo con quanto affermato da Ben. Non è con comportamenti gratuiti e talora fortemnete offensivi che si può instaurare un clima di serenità e collaborazione




Silvia & Bruno
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gocciadimare:

Messaggio originario di Admin:


la discrezione è degli Amministratori

Era quello che volevo sapere!!!!

Quello che ho scritto è chiaro! Se un utente chiede di essere cancellato la discrezione alla cancellazione è degli Admin mi sembra molto scontato!!!

Questa tua risposta invece mi conferma che anche tu avevi intenzione di provocare ...
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra normale che siete tutti d'accordo con Ben, non speravo di certo di ottenere il vostro consenso, questo è ovvio, credete pure a quello che volete ogniuno di noi fa le sue scelte ed è libero di pensarla come crede e non deve essere ne discriminato ne offeso per questo e nemmeno tacciato di provocazione.
Se poi su questo forum non è possibile esprimere pareri contrari a quelli di chi comanda, mettetelo nelle regole così almeno uno sa come comportarsi.
Inoltre voglio specificare che sto parlando per me stessa e NON per conto di terzi quindi se ci devono essere ritorsioni spero che non coinvolgiate chi non centra. Vi ringrazio per l'attenzione e cordialmente vi saluto.
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:28:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aurantium mi ha chiesto di inviarvi questo messaggio


"caro Admin, ho visto il post in cui sbandieri trasparenza e correttezza da parte vostra mentre io andrei urlando da altre parti sperando che le mie parole vengano lette, allora ti rispondo a tono, dato che sono stanco di tutta questa storia, e nel mio parlare, tra parentesi in quella che io ritengo la mia casa, mi sono molto trattenuto proprio per evitare polemiche, ma a questo punto, non posso più stare zitto e pubblicamente dico tutta la verità e riverso le mie accuse
Il tutto è iniziato quando mi è arrivato un messaggio privato di istrice nel quale diceva di essere deluso del mio comportamento perchè secondo le sue farneticanti parole io avrei fatto messaggi privatio a destra e a manca per invitare la gente sul forum, sappiamo qiuale, altrimenti potrei essere tacciato di pubblicità, e che i diretti interessati si erano rivolti a lui. NIENTE DI PIU FALSO !!!!!!!!!! e chiesi a Istrice che queste fantomatiiche persone se avessero avuto dei problemi dovevano parlare prima con me e non con lui, ma non potendo io sapere chi fossero perchè non avevo mai fatto cio, ho chiesto a lui i nomi. A questo punto Istrice ha glissato dicendo che non si voleva mettre in mezzo a problemi "tra collezionisti". Quindi delle due l'una o c'è qualcuno che fa il gioco sporco e si inventa le cose oppure la vostra correttezza e trasparenza non esiste ed anzi viola le più elementari regole sulla privacy, in quanto ad un certo punto mi è balenato un pensiero, in quanto è vero avevo mandato una MAIL e NON un messaggio privato a MACRE ma non per fare pubblicità, ma semplicemente perchè ci siamo incontrati a Certtaldo, e parlando del più e del meno, non conoscendo come entrare nel nostro forum mi ha chiesto LUI di inviare le coordinate per mail.
Quindi a questo punto devo pensare che qualcuno legga la posta in uscita dal forum, ALLA FACCIA DELLA PRIVACY.
Non ho prove ma è l'unico episodio che mi si può addebitare.
quindi io dissi ad istrice che non potevo stare in un forum dove ci sono tante brave persone ma che purtroppo ci sono anche coloro che ti accoltellano alla schiena, e che quindi se voleva poteva anche cancellarmi.
Certo, l'ho detto in un momento di rabbia, perchè accusato ingiustamente, ma vedo che non ci avete pensato due volte a togliermi di mezzo.
Comunque in osservanza alla vostra correttezza e trasparenza vi saluto
PS avevo anche detto a istrice che le persone serie del forum tra le quali annoveravo lui sarebbero state ben accette se mi avessero scritto 2 righe in privato, ad oggi nulla, compreso istrice, quindi ricordati che fa molto più rumore il silenzio che non due parole dette non per urlare ma per dire le proprie ragioni e nemmeno tanto forti come oggi
Inoltre saluto con amicizia e affetto coloro che non c'entrano niente in tutta questa storia

ORA SFOGATEVI PURE
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:33:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credete pure a quello che volete ogniuno di noi fa le sue scelte ed è libero di pensarla come crede e non deve essere ne discriminato ne offeso per questo e nemmeno tacciato di provocazione.


Qui mi sembra che liberamente stai esprimendo la tua opinione e nessuno si è permesso di offendere nessuno!
Non capisco di cosa parli!
E poi perchè dovrebbero essere tutti d'accordo con me? chi l'ha detto?
Ben
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi a questo punto devo pensare che qualcuno legga la posta in uscita dal forum, ALLA FACCIA DELLA PRIVACY.
Non ho prove ma è l'unico episodio che mi si può addebitare.



Innanzi tutto non mi riferivo a te dicendo che andavate ad urlare in altri FOrum, non so perchè ti sei sentito chiamato in causa per questo.
In quanto alle email è ovviamente impossibile poter leggere le email che la gente si manda tra loro.. ma scherziamo? Come dire che io posso accedere alle caselle di posta privata delle persone.. queste sono accuse palesemente infondate e diffamanti!
o c'è qualcuno che fa il gioco sporco e si inventa le cose oppure ...

Non so se qualcuno fa il gioco sporco come dici tu, puo' essere pure.. ormai non mi stupisco più di nulla!
Sul resto lascio ognuno delle proprie idee! Non ho intenzione di convincere nessuno sulla verità dei fatti! E sinceramente non mi interessa proprio!


In quanto alle offese e ai nervosismi vari: non capisco quali sarebbero le nostre offese nei vostri confronti il reale motivo del contendere?!
Volevate i nostri utenti nel nuovo forum? Li avete invitati pubblicamente più volte ed i messaggi stanno ancora lì! Nessun Admin li ha rimossi!
Non avete avuto risposte? E con chi ve la prendete? con chi comanda?

ORA SFOGATEVI PURE

Questo vi consiglio di farlo altrove!
Perchè non ho più intenzione di dare spazio a questo genere di messaggi!
Saluti a tutti anche a chi comanda!

Ben
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:04:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infine...
Certo, l'ho detto in un momento di rabbia, perchè accusato ingiustamente


Trovo corretto a questo punto, non avendo potuto valutare a suo tempo le motivazioni della richiesta di cancellazione, riattivare l'utenza di Aurantium sin da questo momento.
Se poi riterrà opportuno frequentarci o richiedere una nuova e definitiva cancellazione potrà farlo pubblicamente.

Ben.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net