testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Rettile sardo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

christian siegel
Utente Junior


Città: attualmente Meana Sardo
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2016 : 13:15:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon giorno a tutti ,

solito a registrare lepidotteri di tanto in tanto mi capita anche altro come in questo caso . Normalmente sono di una velocita fulminea ma sta volta era una giornata un po fresca ed uggiosa , il 14.6.16 ad Aritzo (NU) , Valico Sa Casa , ca 1000 m . Cerchando bruchi sono inciampato su questo "Tiligugu" (piu o meno) ovviamente intento a scavare e moooolto distratto . 2 Foto , sarebbe bello poter darli un nome giusto .
Immagine:
Rettile sardo
297,88 KB
Immagine:
Rettile sardo
296,59 KB

Reptilia03
Utente V.I.P.

Città: Bivona
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


128 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2016 : 14:44:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chalcides ocellatus, il gongilo in pratica.
Qua in Sicilia sono enormi, io li amooooo!!!!

Torna all'inizio della Pagina

christian siegel
Utente Junior


Città: attualmente Meana Sardo
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2016 : 15:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille , caro compagno siculo ... scusa se mi permetto gia che mi sento mezzo sardo quindi isolano ... anche ame afascinano tutte queste cose , e devo dire , da Austriaco , e veramente divertente qui ... verro a visitare questo forum di tanto in tanto , dato che ho foto anche di Gechi , Lucertole , Bisce ...

tanti saluti ... fa caldo ? Qui quest anno mi sembra un po sottotono rispetto ai lontani 80 , molto variabile peraltro



chris
Torna all'inizio della Pagina

Reptilia03
Utente V.I.P.

Città: Bivona
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


128 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2016 : 10:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti preoccupare di farmi domande
Sì, fa caldo, ora le temperature si sono abbassate e siamo sui 35/40, la temperatura massima toccata è stata di 48 gradi!!!! Non ci credevo! Qua in montagna erano 45, verso Ragusa e a Palermo sempre 48! Mi zio, che lavora a Palermo, stava morendo, è venuto qui con un ustione solere sul braccio!
Questo a giugno e a luglio.
Verso la fine di meno.
Per trovare un po' di freschetto un biacco, della spp. carbonarius, è entrato in casa mia e si è arrotolato alla tenda
P.S. Abito in campagna

Torna all'inizio della Pagina

Reptilia03
Utente V.I.P.

Città: Bivona
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


128 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2016 : 10:50:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sottotono, bho non saprei...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net