|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio82
Utente Junior
Città: Roma
33 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2016 : 04:11:44
|
Ciao ragazzi, avevo una tremenda curiosità per quanto riguarda i pipistrelli. Al Bioparco di Roma, nella sezione dedicata agli animale in ricovero o riabilitazione, ho potuto ammirare due cuccioli di Nyctalus noctula...o Nottola Comune. Erano due fratellini, nati con una malformazione nella struttura alare e quindi impossibilitati a volare. Era stata allestita una grande teca, perennemente immersa nel buio, illuminata solamente da una luce bluastra, credo che siano quelle lampadine che emulino la luce lunare. Quindi la mia domanda è questa, probabilmente infantile, ma magari utile: i pipistrelli mal sopportano la luce del giorno? Ad esempio felini e strigiformi, nonostante siano annoverati fra gli animali notturni, non hanno problemi a stare anche in pieno giorno. Gufi, Civette, Allocchi e Assioli, anche se molto raramente, possono trovarsi a cacciare, in occasioni eccezionali, sotto la luce del sole. Quindi mi è venuto naturale pensare che per i pipistrelli, e magari altri animali notturni, la luce solare sia totalmente fastidiosa. Grazie mille a tutti.
|
Modificato da - Claudio82 in Data 14 luglio 2016 04:14:51
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|