testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Evento: RADUNO NATURA MEDITERRANEO 2007 A MONTEVEGLIO (BO)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 15:42:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Programma ancora non definitivo del raduno di NM per i giorni 25-26-27 maggio 2007 a Monteveglio (BO)

Venerdi 25
h.16 arrivo dei partecipanti e sistemazione in agriturismo

h.17 escursione al parco regionale delle Salse di Nirano (fenomeni geologici coni di fango con emissioni gassose)

h.20,30 cena
h.22 osservazione telescopica del cielo, ascolto e riconoscimento dei richiami notturni (eventuale trappola luminosa per farfalle notturne)

Sabato 26 festa del parco di Monteveglio:
h.9.00 escursione ai calanchi del Parco, fauna, flora, geologia, riconoscimento delle impronte, come fare un calco in gesso.

h.12 pranzo (da vedere se al sacco, agli stand della festa, o da organizzare in agriturismo), degustazioni di prodotti locali

h.14 escursione nel Parco al Rio Ramato, il bosco, il monte Cucherla. (eventualmente se c’è tempo, Una fattoria didattica con una interessante cava dimessa).
h.17 ritorno alla sede del parco con ascolto di musica popolare e balli tipici.
h. 18 camminata al borgo nel parco e visita guidata al castello e all’abbazia medioevale.

h.20 cena (sul posto o al sacco o da organizzare )

h.21.00 escursione notturna nel parco, ascoltando la voce della natura nel più assoluto silenzio.


Domenica 27

Al mattino è possibile organizzare, se Rocobi è disponibile, una escursione alla riserva di Bentivoglio o al parco dei Gessi di San Lazzaro, oppure al Parco di Monte Sole, più vicino.

h.12.30 pranzo conclusivo a casa di Salvatore, tra rigogoli, cinciarelle, cinciallegre et similia.


*Per quanto riguarda gli agriturismi con prezzi e disponibilità stiamo provvedendo ad informarci. Vi comunicheremo al più presto (a cura di Salvatore).
*La caratteristica principale di tutte queste località ed iniziative è che sono tutte entro un raggio di pochi o pochissimi chilometri da Monteveglio (al massimo Bentivoglio disterà una cinquantina di chilometri).

Admin.

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 16:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi prego di postare la vostra adesione qui di seguito!

Grazie,
Ben
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2007 : 15:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io riuscirò ad essere presente in modo piuttosto limitato

Arrivo il mattino di sabato 26, in tempo per unirmi all'escursione e al successivo pranzo, poi putroppo dovrò ripartire subito dopo.

Non è molto, ma spero di avere l'occasione di conoscere quanti più posso di voi

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2007 : 19:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci vediamo. Spero si aggiunga anche qualcuno di nuovo

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 12:29:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I tempi sono molto stretti, considerando la scarsa adesione fino ad oggi, si può proporre una sola giornata da scegliere tra il sabato e la domenica.
E' chiaro che possiamo modificare come vogliamo le escursioni nel corso della giornata, concentrandoci magari solo sui percorsi del parco, o zone limitrofe.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2007 : 12:43:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se passate da Bentivoglio, salvo problemi famigliari che ci sono in giro, ci saro'

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

falce
Utente V.I.P.


Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana


361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se non resto "fregato" dal lavoro dovrei essere dei vostri.

Spero di poter confermare in seguito.

Mauro

Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Mattia
Utente V.I.P.


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


363 Messaggi
Micologia

Inserito il - 09 maggio 2007 : 15:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarei venuto,
ma il 24 mi operano al menisco e al legamento crociato

Vi auguro buon raduno.

Nico
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente V.I.P.


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


319 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 09:27:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi spiace...sono a Praga !
Torna all'inizio della Pagina

DRAKE
Utente Senior


Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 16:35:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Saremo in pochi ma buoni....
e poi non tutti hanno ancora dato la comunicazione, pero' bisogna che si sbrighino....
io sono solo ma ci saro'
ciao


DRAKE

Se una Donna nella corsa della vita ci bussera' alle spalle....non e' perche' e' rimasta indietro, ma perche' ci ha doppiati. (G.G.)
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 19:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci piacerebbe da morire venire. Il programma ci piace tantissimo.
Ma non riusciamo ad organizzarci sia per impegni familiari che di lavoro.
Ci dispiace molto!

Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 22:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io direi di esserci, ma solo Sabato e Domenica!

Ciao, Luca
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2007 : 16:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AGGIORNAMENTO SUL PERNOTTAMENTO:
Considerando che il raduno venga ridotto al sabato e alla domenica, e prevedendo il pernottamento della sola notte del sabato,
alla data di oggi sono disponibili in un unico agriturismo 13 posti, così suddivisi:
3 camere doppie
1 camera doppia + 1 letto singolo
1 camera doppia + due singoli

Il costo è di circa 33 € a testa.

Posso rintracciare altri posti letto negli immediati dintorni, ovviamente solo se viene manifestato interesse per l'iniziativa.
Prego, chi fosse interessato al raduno, di sottoscrivere il più in fretta possibile il post, altrimenti va a farsi friggere il tutto.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2007 : 16:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con grande dispiacere, devo dire che non ci sarò.
Maggio è proprio un mese di fuoco per me...


Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2007 : 17:19:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute,
come detto altrove farò il possibile per esserci.
Mi sto organizzando per capire se paro o disparo...

Andrea


In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2007 : 00:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto grazie a Theco, Drake e xxx, anche se saremo solo in quattro, vi accompagnerò nei percorsi ed ognuno potrà offrire agli altri le proprie conoscenze nel campo specifico.
Mi auguro però che anche altri non perdano questa occasione per conoscerci da vicino e superare la barriera del virtuale. Nel corso della festa del parco sarà esposta la mostra fotografica "Albe, Tramonti" realizzata con il contributo degli utenti che hanno inviato le loro foto.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 maggio 2007 : 01:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci siamo in 5 (forse anche in 6 perchè la mia figlia mi vuole accompagnare)....

Sono (siamo) senza macchina ma con la tenda.........

Grazie a Salvatore per la organisazione - lo so, quanto lavoro lo è!

Modificato da - Cmb in data 12 maggio 2007 01:25:36
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2007 : 12:26:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io solo sabato e domenica direi di esserci, ma per il pernottamento non ho bisogno della stanza, faccio avanti e indietro.

Ciao, Luca
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 13:57:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salvatore io conto di esserci, ma alla varicella si sono sommati gli orecchioni
Grazie per l'organizzazione, sei fantastico!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Modificato da - a p in data 12 maggio 2007 13:57:52
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2007 : 18:56:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Clemens! Così si fa. Hai già una piazzuola riservata nel mio giardino, per spostarci non ti preoccupare, sapete pedalare, vero?
Alessandro vai forte, ormai ti manca scarlattina e morbillo e poi li hai avuti tutti, gli esantemi infantili! Non preoccuparti, ho pronto per te uno scafandro isolante.
I nostri admin ci raggiungeranno nel pomeriggio di sabato, Andrea il micologo farà i salti mortali per venire.
Grazie Luca per la tua partecipazione, sei molto vicino ed in poco tempo ci raggiungi.
Augurissimi ad Illecippo per menisco e crociati, oggi si fanno in artroscopia ed i risultati sono più che buoni. Sarà per il prossimo raduno.
FOX sarà dei nostri e spero tanti altri che ancora non si sono manifestati, forza ragazzi, anche una capatina solo il sabato o la domenica è gradita, ma fatevi sotto, altrimenti non si riesce ad organizzare nulla di altamente scientifico!
Tornando seri per un attimo vorrei ricordarvi che sarà un'occasione per fare qualche escursione insieme e conoscerci meglio, per alcuni sarà un piacevole rivedersi (chi ha partecipato al primo incontro è già da considerarsi veterano), forza, siore e siori, fatevi avanti.......

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2007 : 19:24:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea il micologo farà i salti mortali per venire


Sal, un trancio di pastiera potrebbe essere un incentivo determinante!
Non mi è rimasta sullo stomaco dall'anno scorso...

Andrea

In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net