testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 segnalazione sito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcorossi
Utente V.I.P.


Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2007 : 19:00:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao carissimi,
non frequentando molto i molluschi terrestri e Freshwater non so se è gia stato segnalato il sito Link ????
sui molluschi d'acqua dolce non solo europei? lo conoscete? probabilmente sì... cmq mi sembra ben fatto, siete d'accordo? è attendibile?
ciao grazie
Marco

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2007 : 20:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco, questo sito è molto interessante,vi ho trovato dei riferimenti anche alle nostre unionidi che sono una vera croce,l'ho inserito tra gli indirizzi utili,credo che interesserà a molti utenti del forum.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

consasmi
Utente Junior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


32 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 maggio 2007 : 23:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro amico,
un grazie doveroso perché tutte le informazioni sono utili. Mi viene da ripensare ai primi tempi della "nostra" malacologia quando non avevamo altro che il nostro entusiasmo, il buon Parenzan e le fotocopie del Nordsiek con minuscoli disegnini imprecisi .... quanto tempo é passato! Oggi: internet, siti, esperti e immagini a iosa ... fotografie digitali immediate e telecamere da microscopio: cose da fantascienza che per noi erano un sogno!
Ti basti vedere la meraviglia di questo forum! Magari avessimo avuto esperti online gentili e disponibili pronti a correggerci e ad indicarci la via. Come é più facile! Un grazie ancora per il tuo contributo. Il sito é veramente interessante.
Ciao

consasmi
consasmi@jkw.it
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 08:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco Grazie per averlo segnalato
Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

marcorossi
Utente V.I.P.


Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 08:27:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo, avere forum come questo, dove si possono scambiare idee e contattare grandi esperti in materia, è una vera fortuna di cui spesso non ci si rende conto. Rinnovo i complimenti a chi lo ha attivato e lo mantiene vivo.
Grazie e ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 13:08:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
condivido con voi questa sensazione, io corro dietro alle lumache da 20 anni e agli inizi, complice anche l'inesperienza generale, era veramente dura! sui terrestri poi era un miracolo se riuscivi a trovare qualche lavoro di Giusti&Manganelli (il lavoro sulle faggete l'ho consumato...), ma specie come la comunissima e ormai banale Papillifera papillaris (o bidens che dir si voglia) erano un mistero... tanto che le avevo dato io un nome latino prima di scoprire come si chiamava!
il lato B della questione però è che internet non offre garanzie e spesso si trovano delle vere bestialità spacciate per oro colato; sono contento invece che, grazie alla passione, alla serietà e al disinteresse di tutti quelli che collaborano, quello che gira in questo forum è ben documentato e affidabile

ciao

ang

C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick)
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 14:27:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che molti sbagli li facciamo anche noi,io per primo, ma possiamo facilmente correggerli e piano piano con il contributo di tutti arrivare alla verità.
E' incredibile il sinergismo che si è generato,per vedere una varietà sarda o calabrese occorrevano lunghi e faticosi viaggi, oggi ci svegliamo e ce la troviamo sul monitor.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net