|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2016 : 05:05:08
|
Non è un insetto, ma un crostaceo Isopoda, forse Armadillidium.
Quando avrai risposto, lo trasferirò nella sezione di competenza.
|
|
|
Giemme53
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2016 : 08:38:13
|
| Messaggio originario di vladim:
Non è un insetto, ma un crostaceo Isopoda, forse Armadillidium.
Quando avrai risposto, lo trasferirò nella sezione di competenza.
|
Ti ringrazio. Si vede che non sono proprio un esperto!
|
Saluti Giuliano
Il mio sito Web: Link |
|
|
gipomontesanto
Utente V.I.P.
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
104 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 maggio 2016 : 14:05:12
|
Si tratta di Helleria brevicornis Ebner, 1868. La riconosci subito dai segmenti del peon che sono fusi; poi, come gli altri Tylidae hanno gli epimeri dei pereoniti separati dai tergiti. Se parlo "arabo" contattami così ti posso dire di più. Un caro saluto, Gipo
|
|
|
Giemme53
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2016 : 14:41:57
|
| Messaggio originario di gipomontesanto:
Si tratta di Helleria brevicornis Ebner, 1868. La riconosci subito dai segmenti del peon che sono fusi; poi, come gli altri Tylidae hanno gli epimeri dei pereoniti separati dai tergiti. Se parlo "arabo" contattami così ti posso dire di più. Un caro saluto, Gipo
|
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Dopo aver avuto l'input giusto, è poi possibile trovare in rete tante informazioni. L'aspetto più importante è individuare correttamente il genere e la specie senza commettere errori grossolani.
|
Saluti Giuliano
Il mio sito Web: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 31 maggio 2016 : 15:26:59
|
| Messaggio originario di gipomontesanto:
|