|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2016 : 21:40:50
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Anacamptis Specie:Anacamptis laxiflora
|
Immagine: 248,68 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
Modificato da - Centaurea in data 25 giugno 2019 13:27:56 |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2016 : 21:42:30
|
Immagine: 232,5 KB
luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2016 : 08:27:20
|
Bellissima!
Ci sono anche ibridi con questa specie?
ciao |
bgiordy Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2016 : 09:00:35
|
| Messaggio originario di bgiordy:
Bellissima!
Ci sono anche ibridi con questa specie?
ciao
|
Ciao, in quell'habitat convivono l'Anacamptis palustris e l'A. laxiflora ed il relativo ibrido.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 05 maggio 2016 : 09:36:37
|
Grazie Giordano. In questa stazione c'è solo la laxiflora; di solito c'era anche una pianta a fiori bianchi che quest'anno non è fiorita. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|