|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2016 : 12:56:57
|
Bella, bella, bella!!!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 12 aprile 2016 : 13:28:30
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Bella, bella, bella!!!
|
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2016 : 07:50:04
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Molto carina e mai incontrata, campionando sempre nello stesso posto saltano fuori comunque diverse cose interessanti
Dove esattamente le trovi (per geolocalizzare)? Con Raniero campionavamo sempre sulla strada che fa il giro del santuario (Madonna Di Pietraquaria), o vicino al bivio subito sotto.
|
Ciao Paolo, questo ex l'ho trovato in uno spiazzo antecedente il Monumento ai Caduti del Terremoto di Avezzano, praticamente agli inizi della strada che porta sul Monte Salviano. Sto cercando di attivarmi per i permessi di campionamento (non sono io che mi "lamento", ma spesso gli "attori" che ruotano attorno alla Riserva sono tanti e non si capisce a chi bisogna rivolgersi realmente) con una lampada, comunque per il momento ho chiesto a chi ha fondato la Riserva e mi ha detto che non ci sono problemi, adesso non ho capito se devo attendere qualcosa di scritto (non so come funziona perché fin ora non l'ho mai fatto) o se sia già possibile procedere con l'attività (nel frattempo proseguo a fare campionamenti nel mio piccolo e per quello che posso)
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 13 aprile 2016 07:52:50 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|