testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccolo passeriforme: Luì piccolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2016 : 07:07:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri a Milano.
Svolazzava in cima a dei pioppi, fermandosi su un ramo per istanti brevissimi,
senza che avessi il tempo di metterlo a fuoco.
Questo è tutto ciò che sono riuscito ad ottenere.

E' ugualmente possibile tentare un'identificazione?

Grazie



Immagine:
Piccolo passeriforme: Luì piccolo
158,18 KB
Immagine:
Piccolo passeriforme: Luì piccolo
141,56 KB

Modificato da - vladim in Data 21 marzo 2016 18:46:11

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2016 : 15:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabilmente è anche questo un Luì piccolo. Un carattere che in foto non si può ovviamente sfruttare ma che dal vivo è molto utile e quindi conviene prestarci attenzione è l'abitudine del Luì piccolo di muovere ripetutamente la coda verso il basso, se vedi un uccellino verdastro che si comporta così al 99% è lui
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2016 : 15:35:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo non l'ho notato...
Posso solo dire che come verso lanciava continui brevi e ripetuti "squittii".

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2016 : 18:13:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non saprei... Prova a verificare su qualche sito specializzato sui canti (se vuoi posso consigliartene qualcuno via messaggio) se i versi del luì piccolo possono corrispondere
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2016 : 18:34:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di parnassius:

Non saprei... Prova a verificare su qualche sito specializzato sui canti (se vuoi posso consigliartene qualcuno via messaggio) se i versi del luì piccolo possono corrispondere


Grazie.
Che sciocco, non ci avevo pensato...
E' bastato digitare in google "verso del luì piccolo", e la prima scelta è stata un video/audio di You tube. Devo dire che quello che ho udito era del tutto simile, quindi posso confermare che, nonostante la pessima immagine, la tua identificazione è esatta!

Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2016 : 18:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo comunque conviene sempre, soprattutto se (come me ) non si è esperti in fatto di canti, fare anche un confronto con i versi delle specie di aspetto simile perchè alcuni possono essere simili e quindi non caratteristici ma in questo caso non ce ne dovrebbe essere bisogno...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net