Ieri a Milano. Svolazzava in cima a dei pioppi, fermandosi su un ramo per istanti brevissimi, senza che avessi il tempo di metterlo a fuoco. Questo è tutto ciò che sono riuscito ad ottenere.
E' ugualmente possibile tentare un'identificazione?
Grazie
Immagine: 158,18 KB Immagine: 141,56 KB
Modificato da - vladim in Data 21 marzo 2016 18:46:11
Molto probabilmente è anche questo un Luì piccolo. Un carattere che in foto non si può ovviamente sfruttare ma che dal vivo è molto utile e quindi conviene prestarci attenzione è l'abitudine del Luì piccolo di muovere ripetutamente la coda verso il basso, se vedi un uccellino verdastro che si comporta così al 99% è lui
Non saprei... Prova a verificare su qualche sito specializzato sui canti (se vuoi posso consigliartene qualcuno via messaggio) se i versi del luì piccolo possono corrispondere
Non saprei... Prova a verificare su qualche sito specializzato sui canti (se vuoi posso consigliartene qualcuno via messaggio) se i versi del luì piccolo possono corrispondere
Grazie. Che sciocco, non ci avevo pensato... E' bastato digitare in google "verso del luì piccolo", e la prima scelta è stata un video/audio di You tube. Devo dire che quello che ho udito era del tutto simile, quindi posso confermare che, nonostante la pessima immagine, la tua identificazione è esatta!
Ottimo comunque conviene sempre, soprattutto se (come me ) non si è esperti in fatto di canti, fare anche un confronto con i versi delle specie di aspetto simile perchè alcuni possono essere simili e quindi non caratteristici ma in questo caso non ce ne dovrebbe essere bisogno...