Autore |
Discussione |
|
Giuliar
Utente nuovo
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Italy
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|
Inserito il - 16 marzo 2016 : 12:38:42
|
può essere tutto o quasi, in questo caso l'unica cosa da fare è una cura sintomatica in genere antistaminico, cortisone (antibiotico se ci fosse davvero infezione e spesso non c'è) ti sei grattato/a? |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2016 : 13:12:40
|
Magari qualche foto dele zone "colpite" avrebbe comunque potuto essere utile...
E' solo un'ipotesi.
|
Modificato da - vladim in data 16 marzo 2016 13:33:54 |
|
|
Giuliar
Utente nuovo
Inserito il - 16 marzo 2016 : 15:01:10
|
L'infezione me la hanno diagnosticata tant'è che ho male anche al dito di fianco e mi hanno detto che è colpa dell'infezione. Provo a mettere la foto ma non ho una macchina foto seria e col cel non si vede il morso. Del resto la foto è di oggi, dopo il cortisone |
|
|
|
Giuliar
Utente nuovo
Inserito il - 16 marzo 2016 : 15:06:27
|
Immagine: 93,45 KB |
|
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 16 marzo 2016 : 15:52:22
|
si si te l'hanno diagnosticata non ho dubbi la diagnosticano sempre senza però esami di laboratorio...ottimo comunque non mi importa, antistaminico come detto e vedrai ti passa presto |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2016 : 16:32:46
|
Se non hai sentito il morso la cosa è un po' strana. Ti potresti anche essere punta con una spina. Il dolore probabilmente dipende dal pus. Se fosse superficiale, con un po' di coraggio, potresti provare a forare con un ago da iniezioni nuovo e farlo uscire. Guarirebbe molto prima. |
luigi |
|
|
Giuliar
Utente nuovo
Inserito il - 16 marzo 2016 : 17:24:22
|
Ah ok, non sapevo fossero così tanto propensi a diagnosticare pus se non erano sicuri, sigh È la prima volta che vengo punta
Mi hanno detto che è abbastanza sotto se no me lo bucavano loro! Ma dici che una spina può avere un buco centrale e 6 o 7 attorno in cerchio? Forse guardando bene i buchi centrali sono due |
|
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 16 marzo 2016 : 17:51:13
|
no no non ci siamo capiti sono sicurissimi che è pus...loro ho detto che lo prescrivono spesso per banali punture di vespe aut similia quando entomologi veri (non come me che non lo sono) dicono che non serve. comunque stai tranquilla non è stata una zecca per cui l'antibiotico non maschera l'infezione (che sarebbe mooolto peggio), ma se non sanno nemmeno cosa ti ha punto (e lo hai detto tu). va beh mah bah boh
comunque chiuso,presto guarirai non è nulla. |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2016 : 00:12:57
|
Se i buchi centrali sono 2 ravvicinati (2-3mm) potrebbe essere anche un ragno; in particolare, il "ragno violino" (Loxosceles rufescens) che può iniettare anche dei batteri insieme al veleno. I tuoi sintomi, però, non sembrano quelli tipici. Di solito le lesioni inizialmente sono superficiali.
Mi permetto di suggerirti anche un "rimedio della nonna" valido per le sacche di pus che non si riescono ad aprire: immergere il dito in acqua calda (il massimo che si può sopportare senza ustionarsi). Sembra che molti batteri sopportino male il surriscaldamento.
|
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 17 marzo 2016 : 06:54:02
|
Poi non si capisce con il laser cosa hai fatto alla puntura. Certo di sicuro puo aver peggiorato l' infiammazione |
|
Modificato da - hutia in data 17 marzo 2016 06:57:59 |
|
|
Giuliar
Utente nuovo
Inserito il - 17 marzo 2016 : 09:34:18
|
Grazie del consiglio dell'acqua calda. Il laser l ho fatto sul dito di fianco non su quello della puntura. Era quello col manipolo piccolo perciò non è arrivato sul dito punto. |
|
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 17 marzo 2016 : 10:36:24
|
oh my god |
|
|
|
Giuliar
Utente nuovo
Inserito il - 17 marzo 2016 : 12:00:07
|
Perché oh my God? Forse non mi son ben spiegata io |
|
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 17 marzo 2016 : 18:25:15
|
nel dito di fianco o hai avuto altri pizzichi ( e sono quasi certo di no) o non ci è andata nessuna infezione dall'altro dito, mica siamo in chimica con le proprietà transitive anzi se ti fa male l'altro è solo un fatto di gonfiore infiammazione non di infezione e si non si è capito proprio perchè hai fatto laser e che relazione abbia con la puntura |
|
|
|
|
Discussione |
|