testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 in ricordo di Beppe
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2016 : 17:12:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.
Stamattina ci ha lasciato l'amico Beppe (Papuina).
Non trovo le parole per rendere adeguato omaggio ad una persona tanto entusiasta, curiosa, appassionata.
A Beppe, questo è il fatto, un necrologio non si addice proprio, e così, anche adesso che sto scrivendo queste righe, indugio nei ricordi delle nostre innumerevoli e sempre divertentissime scorribande e mi sorprendo a sorridere, tanto da avere la certezza che il nostro Papuina, della sua troppo breve vita, non ha sprecato niente.
Marco

Modificato da - ang in Data 24 ottobre 2016 07:27:21

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2016 : 17:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che terribile notizia, Marco !

No, credo proprio che un necrologio non si addica a Beppe.

Non so cosa altro dire, sono sconvolto


"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Torna all'inizio della Pagina

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2016 : 19:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
Beppe, questa non me la dovevi fare!
Torna all'inizio della Pagina

iperione
Utente Senior

Città: Cremona


2262 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2016 : 21:51:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando ho visto il titolo del post ho pensato che non poteva riguardare lui... non avevo ancora conosciuto personalmente Beppe, ma la sua era una delle presenze più vitali e vivaci del Forum, questa notizia è davvero difficile da accettare. Sono attonito...

Modificato da - iperione in data 08 marzo 2016 21:52:23
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2016 : 22:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ci siamo incrociati spesso, ma mi dispiace moltissimo. Mi pare impossibile.
Non trovo le parole giuste per dire altro.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 00:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una terribile notizia
in questo momento si affollano nella mia mente tanti perché; ma se li lascio andare mi tornano i ricordi di una persona vitale come non mai, appassionato e al tempo stesso scanzonato; andatevi a rileggere i suoi tanti post, aveva sempre un tocco leggero e positivo
hai ragione marco, un necrologio non gli si addice proprio, ma il fatto è che che caro beppe, ci mancherai moltissimo
un abbraccio forte a giacomo e a sua moglie

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 00:22:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe,
allora ci hai lasciato veramente, ti voglio ricordare come quel ragazzaccio esuberante con la battuta irriverente sempre pronta ma mai fuori dalle righe ed anche per la tua generosità, sempre pronto a collaborare con tutti senza chiedere niente in cambio.
Mi mancheranno quelle stupende escursioni in montagna con il piccolo Giacomo a cui dei molluschi non interessavano un gran che ma aveva gli occhi buoni per trovarne a decine dove noi eravamo passati e non avevamo visto niente e poi non vedeva l'ora di tornare per giocare a forza quattro.
All'improvviso tutto è cambiato, non vedremo più i tuoi fantastici ritrovamenti che ci mandavi da tutta l'Europa, molte delle nostre conoscenze le dobbiamo proprio a te.
Noi continueremo a parlare di lumache ma senza di te il forum non sarà mai più lo stesso.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 00:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono attonito. Incredulo. Non so che dire.
L'ultimo messaggio l'ha lasciato a me: Link e ci ha pure visto giusto!
Non ho potuto neppure conoscerlo.





Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2016 : 02:52:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bebbe
Da Ignazio, Salvo e me.
e un forte abbraccio a sua moglie e a Giacomo.
Rimmarai sempre nei nostri ricordi con la tua allegria,
con la tua curiosità e disponibilità
Fabio


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

vill
Utente Senior

Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


638 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 08:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,
mi associo al dolore della famiglia, mi accompagnerà il ricordo di lui che non vedeva le piccole conchiglie, fortunatamente c'era Giacomo che le trovava, alla sua voglia di scoprire. Ciao Beppe.

Viller

Torna all'inizio della Pagina

unio
Utente Junior

Città: Tarnaveni

Regione: Romania


90 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 10:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe
Ciao amico, soprattutto un amico. Il mio primo collaboratore internazionale. La nostra collaborazione se rapidamente trasformato in amicizia, perché è impossibile non fare amicizia con un uomo così ottimista, appassionato e generoso. Il mio rammarico è tanto più grande perché ho fatto piani insieme di fargli una visita e di lui conoscere personalmente questa estate. Ora…
Ciao Beppe!
Daniel

Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 10:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,

sono dispiaciuto per l'accaduto e mi aggiungo alle condoglianze alla famiglia.

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2016 : 12:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sempre felice,
sempre gentile,
mai una parola trista....
un vero amico!



in ricordo di Beppe

Giuseppe Pocaterra alias "papuina"
in FNM 2007-2016
sempre nel mio cuore


Torna all'inizio della Pagina

Arctica
Utente V.I.P.

Città: Solto Collina
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


287 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2016 : 14:36:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una notizia che mi riempie di tristezza .
Ciao Beppe...

Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 23:02:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella persona Beppe, ci siamo visti non più di tre volte, l'ultima a casa mia, ma sembrava ci conoscessimo e frequentassimo da anni. Quando venne a trovarmi, dopo una piacevolissima discussione, mi disse di essere a suo perfetto agio:- E' come stare a casa - Mi disse.
Voglio ricordarlo sorridente e irriverente, garbato e sereno, curioso e appassionato. Alla famiglia uno strettissimo abbraccio.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 23:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole per descrivere il dolore e il senso di vuoto che ho provato leggendo la notizia.
Una carissima persona affezionata al nostro forum da tanti anni...
Le mie condoglianze vanno alla famiglia e alle persone care.
Sentiremo tutti una grande mancanza!

Ben

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2016 : 23:53:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era il 2007 quando facemmo uno dei nostri raduni a Monteveglio, grazie all'organizzazione di Salvatore. Andammo tutti a casa di Beppe: fu l'unico a riuscire a farmi mangiare le lumache che lui stesso aveva cucinato!
Spesso ci siamo scritti in quegli anni, sempre presente nel forum e legatissimo a noi!

Immagine:
in ricordo di Beppe
224,15 KB

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2016 : 09:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non l'ho mai incontrato, ma ho sempre apprezzato le sue foto e il suo stile.
Mi dispiace tanto e faccio le mie condoglianze alla famiglia.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2016 : 11:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dispiace tanto anche a me, anche se non lo conoscevo per niente. Mi piacevano i suoi post e i suoi interventi appassionati e insieme leggeri, la voglia di conoscere senza pedanteria.
Spero che per la famiglia possa essere almeno un po' di conforto sapere che il loro caro era caro anche a noi.
Grazie per la positività, il calore, l'amicizia.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2016 : 22:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace veramente...
Non l'ho conosciuto di persona ma l'ho incrociato spesso nel Forum e mi ha sempre dato l'idea di una persona ironica, profonda e sempre corretta...ci mancherà.
...Ciao Beppe...

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2016 : 00:01:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che terribile notizia... Non lo conoscevo personalmente ma l'avevo ogni tanto incontrato qui sul Forum, era sempre stato molto piacevole... Condoglianze alla famiglia
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net