Autore |
Discussione |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 14:21:03
|
Immagine: 141,58 KB |
|
|
Gildoro
Utente Junior
Città: Busseto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
40 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 19:19:41
|
Quanto era grosso il cranio?? comunque anche se non sono un esperto sono d'accordo con te. a parte l'ambiente, la forma sembra proprio quello di una Istrice.Mi attacco a questa discussione per fare una domanda agli esperti. Io abito in Emilia Romagna a Busseto (PR),Sono praticamente nella bassa padana a 4Km dal fiume Po' e l'anno scorso ho trovato una grossa istrice morta TREBBIATA in un campo di soya.E' normale trovare questo animale nella mia zona???Grazie scusate l'intrusione |
|
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 21:03:07
|
| Messaggio originario di Gildoro:
Quanto era grosso il cranio?? comunque anche se non sono un esperto sono d'accordo con te. a parte l'ambiente, la forma sembra proprio quello di una Istrice |
il cranio era lungo 12-15 cm |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 22:11:11
|
Assolutamente cranio di istrice .
Per GILDORO. Innanzitutto la tua non è un'intrusione..... Io non conosco altro modo per documentarsi se non quello di chiedere. Se poi garbatamente come fai tu non vedo alcun problema. Sì, la specie da diverso tempo è ormai in espansione al nord-est e nord-ovest dell'Italia e in Emilia Romagna è presenza consolidata. |
ciao
Alessandro |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 22:12:02
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Assolutamente cranio di istrice .
|
ottimo, grazie |
|
|
Gildoro
Utente Junior
Città: Busseto
Prov.: Parma
40 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2016 : 09:15:35
|