|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 15:48:01
|
Le altre volte che ne ho incontrati, erano solitari, e andavano molto di fretta.
L'estate scorsa, li ho visti diverse volte, ma solo ad Agosto. In Abruzzo vi ero stato tra la fine di Giugno, e quasi la metà di Luglio, ma non ne avevo visti. Ho cominciato a vederne dopo il dieci Agosto.
12-8-2015 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 164,96 KB
Erano sempre nella stessa zona del muro, che si confondevano con le formiche, poi ho visto che vivevano in comunità in quella zona, nello zoccolo del muro.(tra la terra ed il cemento) Cosi poi gli ho fatto visita ogni tanto, e ne trovavo sempre qualcuno indaffarato a procurarsi il cibo, e non si curavano più di tanto della mia presenza. Sarà stato perche ormai erano abituati, o perche avevano troppa fame? ...Questo penso non si potrà mai sapere.
Anche questi sono dei Anthicus niger?
DTVD
Immagine: 162,22 KB Immagine: 143,08 KB Immagine: 131,51 KB Immagine: 143,93 KB
16-8-2015 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 160,89 KB
5-9-2015 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 145,14 KB
|
Modificato da - vladim in Data 03 gennaio 2016 18:28:24
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2016 : 18:14:35
|
Si Vincenzo, tutti A. niger |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2016 : 00:20:52
|