|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 15:08:02
|
Anche se Questo Anthicidae è molto comune,a me è servito per completare la triade, sempre se è lui! Lo avevo trovato in un secchio in cui c'erano state delle pannocchie, e quando l'ho svuotato(il secchio)l'ho trovato insieme a decine di Cryptophagidae, Latridiidae, e Nitidulidae. Anche se un po malconcio, ve lo propongo ugualmente. Potrebbe essere un Endomia tenuicollis?
DTVD
9-9-2015 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 143,82 KB Immagine: 209,4 KB Immagine: 209,09 KB Immagine: 157,5 KB Immagine: 224,48 KB
|
Modificato da - vladim in Data 02 gennaio 2016 16:13:13
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 15:23:22
|
Vincenzo è l'unica specie italiana unicolore, senza fasce . |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:51:13
|
Grazie Mille Augusto! Che fosse l'unica specie Italiana unicolore non lo sapevo, ma in ogni caso solo dopo il tuo intervento sarei stato sicuro di quale specie si trattava.
P.S. Quando parlavo di triade, intendevo le tre specie di Endomia presenti in Italia, almeno cosi si dice qui,Link ed io non ho nessun motivo per dubitarne.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|