è incredibile l'emozione che si prova osservando questi piccoli animali vissuti milioni di anni fa intrappolati nell'ambra puoi darci qualche dettaglio su come hai ottenuto queste belle immagini? hai dovuto tagliare/lavorare/lucidare i pezzi d'ambra?
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Hai ragione, guardare dentro ad un ambra è veramente come fare un salto indietro nel tempo, rivedere oggi quello che esisteva milioni di anni fa: non vi è spazio per l'immaginazione o per la fantasia, il passato è li, davanti a te e tu lo puoi guardare, fotografare, è la realtà di allora che è diventata realtà di oggi.
Per questo mi piace così tanto fotografare le inclusioni dell'ambra, è come se fossi un naturalista che si aggira per i boschi, venti milioni di anni fa, ed osserva la natura tutt'attorno.
Le mie ambre le ho acquistate già pulite e levigate, io non ho la minima pazienza, di grazia che ogni tanto mi viene la voglia ed allora metto i miei "sassi" sotto al microscopio e faccio un giretto nel tempo passato.
Sono ambre della Repubblica Dominicana, hanno tra i 20 e i 24 milioni di anni.
Immagine: Acaro (dorso)
67,14 KB
Lo stesso acaro già visto da sotto, ora lo vediamo nella parte dorsale. E' un acaro ritrovato esclusivamente nelle ambre dominicane, infatti il suo nome è Neoliodes dominicus. Da notare sul dorso i residui delle precedenti mute che formano ornamenti concentrici.
Anche questo è possibile vederlo in rappresentazione 3D: Link