testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Poiana Buteo buteo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 aprile 2007 : 10:26:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Buteo Specie:Buteo buteo
Un saluto a tutti, il celo sopra Venezia mi ha regalato uno spettacolo unico, credo si tratti di Falchi pecchiaioli (Pernis apivorus) in migrzione, erano molto alti, una mia stima 600 700 metri, giravano in senso antiorario all'unisono, e contemporaneamente si dirigevano verso est nord-est.
Nella pessima foto si vedono 6 individui, ma erano in totale 9. Purtroppo sia per l'altitutdine e x il rumore della città non sono riuscito ad udire i loro richiami.
Chiedo conferma sulla specie, grazie.
Ciao, dogy

Immagine:
Poiana Buteo buteo
25,29 KB

Modificato da - Bigeye in Data 25 aprile 2007 14:50:33

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 aprile 2007 : 13:11:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per 5 su 6 di questi ti posso dire con certezza che sono Poiane, quello nel mezzo è in una posizione un po' strana e mi mette in difficoltà, ma sembra più una poiana che un Pecchiaiolo.

Cmq anche le Poiane possono essere osservate in piccoli gruppi durante la migrazione.
ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 aprile 2007 : 16:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di heuglini:

Per 5 su 6 di questi ti posso dire con certezza che sono Poiane, quello nel mezzo è in una posizione un po' strana e mi mette in difficoltà, ma sembra più una poiana che un Pecchiaiolo.

Cmq anche le Poiane possono essere osservate in piccoli gruppi durante la migrazione.
ciao
Michele


Grazie heuglini per la precisazione, ma! qualcuno di NM ha cambiato quello che avevo scritto e la cosa mi avrebbe fatto piacere se fossi stato avissato!!
Un grazie a tutti, ma è arrivato per me il momento di migrare, bye bye dogy.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 aprile 2007 : 22:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao caro dogy

pur moderando la sezione quando devo intervenire nella veste ufficiale provo sempre difficoltà.
a modificare il titolo della discussione sono stato io, perchè sia l'intervento di heuglini e la mia valutazione erano senza dubbi per Poiana.
allora caro dogy, dico quasi quasi purtroppo è compito degli admin (ed è specificato nel regolamento) e dei moderatori modificare il titolo dei topic quando questo è utile alla comprensione.
sono davvero dispiaciuto che un mio atto esclusivamente "tecnico" ti possa aver dato fastidio, davvero molto, avendo apprezzato le tue motivazioni, la tua passione e se posso dire anche la tua simpatia.

che dirti caro dogy spero che tu capisca la totale mia buona fede e senso generale di questo intervento che del resto è routinario e che davvero receda dalla tua idea. io ci terrei molto.

ciao :)

angelo
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 aprile 2007 : 13:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

ciao caro dogy

pur moderando la sezione quando devo intervenire nella veste ufficiale provo sempre difficoltà.
a modificare il titolo della discussione sono stato io, perchè sia l'intervento di heuglini e la mia valutazione erano senza dubbi per Poiana.
allora caro dogy, dico quasi quasi purtroppo è compito degli admin (ed è specificato nel regolamento) e dei moderatori modificare il titolo dei topic quando questo è utile alla comprensione.
sono davvero dispiaciuto che un mio atto esclusivamente "tecnico" ti possa aver dato fastidio, davvero molto, avendo apprezzato le tue motivazioni, la tua passione e se posso dire anche la tua simpatia.

che dirti caro dogy spero che tu capisca la totale mia buona fede e senso generale di questo intervento che del resto è routinario e che davvero receda dalla tua idea. io ci terrei molto.

ciao :)

angelo

Gentile Bigeye, apprezzo molto il tuo intervento. Ma senza ombra di polemica, anche perchè ho sbagliato, avrei gradito dopo la tua giusta correzione, un tuo appunto in merito, come sempre ti avrei ringraziato.
A presto dogy.

Immagine:
Poiana Buteo buteo
64,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2007 : 19:06:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione dogy

se avessi risposto e modificato il titolo del topic forse nn avremmo avuto la questione.
ma il tempo è sempre poco e l'attività di sostituzione titoli è consueta e di solito apprezzata.

ero certo del tuo ragionamento perchè opero davvero sempre col massimo rispetto dei soci. o almeno questo è il mio intento sempre...


fine del qui quo qua... meno male

:)


angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net