testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Il mio primo Rotifero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LaCecchi
Utente nuovo

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 13:33:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Prima di tutto faccio i complimenti per questo forum sia agli admin che a tutti gli utenti. Da un po' di tempo leggo i vecchi post e sono davvero ben curati e dettagliati.

Alla fine anche io mi sono data alla microscopia amatoriale prendendomi un semiprofessionale cinese all'Ottica Turi a tipo 150 euro, illuminazione alogena, oculare 16X e obbiettivi 4x, 10x, 40x.

Mi sono poi fatta prestare un treppiedi da due soldi preso ad un mercatino e ci ho messo la macchinetta digitale cippalippa e tra i primi esperimenti di ripresa c'è il primo rotifero che sono riuscita ad immortalere ma non ad identificare.

In questa foto ve lo presento, ne caricherò altre poi perché si richede una sola immagine per post.

Immagine:
Il mio primo Rotifero
53,44 KB

LaCecchi
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 13:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un'altra foto:

Immagine:
Il mio primo Rotifero
51,81 KB

Torna all'inizio della Pagina

LaCecchi
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 13:44:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo rotifero mi sembra diverso da quelli che si trovano sempre schematizzati, non sono sicura di cosa siano le cose evidenziate in vari colori.
Immagine:
Il mio primo Rotifero
53,2 KB

LaCecchi
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 13:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il mio primo Rotifero
55,29 KB

LaCecchi
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 13:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La corona è doppia? Il cerchietto arancione nella seconda figura dovrebbe essere l'ano ma non so.

Ho fatto anceh dei video ma non saprei come caricarli... magari li metto su youtube e poi li linko.

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 23:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Roberta, visto come stai iniziando, penso che tu possa fare rapidi progressi.

Abbini alla tua naturale curiosità una attenta analisi, ti poni delle domande e vai in cerca delle risposte. Ottimo, continua così.

Prendi pratica del tuo microscopio e impara a sfruttarlo al meglio: nonostante il costo minimo è in grado di dare ottimi risultati.

Auguri di buon lavoro e divertiti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 19:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivata e complimenti!! Il rotifero che hai postato è una phylodina.

Franco
Link

LaCecchi
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 15:51:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è vero, grazie mille! Ci sono un sacco di specie di philodina, chissà qual'è la mia... sembra un po' questa Link ma la mia è più cicciona.

Nel video linkato parlano di un grosso uovo, ma secondo voi è il sacchettone cerchiato in giallo o quello che ho cerchiato in rosso nella prima immagine modificata? Se è quello cerchiato in giallo allora nella foto dopo penso di aver cerchiato in rosso e blu due pezzi di stomaco.

Qui c'è lo schema di una philodina Link
ma non so se io ho 2 toe e uno spur o due spur e un toe, nei video si vedono meglio, soprattutto nel 17 (che sto caricando su youtube Link).

Nei video che ho fatto si vede bene anche il mastax.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net