Autore |
Discussione |
|
Domenico Faridone
Utente V.I.P.
Città: Fiumaretta di Ameglia 19031
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
310 Messaggi Tutti i Forum |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 18:29:36
|
Ciao Domenico
non ho esperienza di allevamento di larve (anche se un paio questa estate sono riuscito a farle sfarfallare e poi le ho liberate ), però ti posso rimandare a questo link di Mazzei (magari se passa da queste parti ti potrebbe rispondere personalmente): Link
E in quest’altro Link potrai trovare in fondo la pagina le piante giuste di cui si nutre la larva...
NB
Secondo me la larva mangia quando lo decide lei, se la specie che indichi e le piante nutrici sono quelle giuste |
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 10 ottobre 2015 18:32:45 |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 19:23:16
|
Se l'ha trovato nelle rete delle olive, è molto probabile che stesse sull'olivo, ma potrebbe essere maturo e quindi intento a cercare un posto per impuparsi. Quanto misura? Non riesci a fare una foto?
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Domenico Faridone
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 19:32:29
|
Grazie Federica e Stefano!
Non sono riuscito a fotografarlo perché è troppo nervoso e non sta mai fermo ma domattina riprovo magari mettendolo su un rametto d'olivo, ho consultato Leps.it e ho trovato parecchie piante nutrici tra le quali l'olivo e la patata. Il suo colore è verde chiaro con una sfumatura beige sul dorso, ho letto che diventa marrone prima di impuparsi, vi risulta? |
Ogni fiore è un sorriso |
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2015 : 19:42:48
|