|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Igor Festari
Utente nuovo
Città: Tortona
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
15 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:23:35
|
Cari partecipanti al Forum, vi faccio un saluto collettivo visto che sono nuovo della lista e questo è il mio primo messaggio!!!
Sono il naturalista del Museo di St.Naturale Faraggiana Ferrandi di Novara, anche se abito e vivo a Tortona (AL)... Sono da sempre interessatissimo di orchidee selvatiche e mi sono sinceramente stupito di notare che un sacco di altre persone condividono con me questa passione!
Anche se so che sarebbe meglio iniziare con qualche bella foto di orchidea delle mie parti, vi inoltro piuttosto una richiesta di informazioni: sabato 28 e domenica 29 Aprile avrei intenzione di andare per il weekend in Toscana, nel Livornese, con fidanzata al seguito e mi piacerebbe quindi sapere dove osservare orchidee interessanti. Mi interesserebbero specialmente le Ophrys (magari endemiche e localizzate tipo O.montis-leonis, O.ciliata, O.crabronifera, O.classica, O.argentaria, ecc.) ma anche Orchis (longicornu, collina,, ecc.), Serapias o Dactylorhiza (magari romana, markusii o insularis).
Ringrazio già chi vorrà darmi informazioni utili! Se poi qualche appassionato locale misericordioso :-)) sa di andare sul campo nel Livornese sabato (tutto il giorno) o domenica (in mattinata) me lo dica che sarei contentissimo di unirmi a lui!!!
Ciao a tutti, Igor
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:37:51
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Igor, benvenuto nel forum. Noi siamo troppo lontani ma vedrai che troverai sicuramente qualche guida e poi ci mostrerai le tue foto.
Ciao da Angela e Gianni |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:52:10
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
ciao igor e benvenuto in NM :) di orchidee ne so nulla, ma troverai molte risposte, però.... se tra i tuoi interessi c'è anche l'ornitologia come credo :) in questa veste ti do il benvenuto doppio perchè ho da poco potuto apprezzare la tua competenza appassionata e spero che vorrai contribuire anche nella sezione in thopos che.. più siamo meglio stiamo
:)
ciao
angelo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 12:08:01
|
Igor,
se attivi l'Email nel tuo profilo, posso darti alcune indicazioni..
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net