testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Saluti al Forum e richiesta Infos
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Igor Festari
Utente nuovo

Città: Tortona
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte

15 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:23:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari partecipanti al Forum,
vi faccio un saluto collettivo visto che sono nuovo della lista e questo è il mio primo messaggio!!!

Sono il naturalista del Museo di St.Naturale Faraggiana Ferrandi di Novara, anche se abito e vivo a Tortona (AL)... Sono da sempre interessatissimo di orchidee selvatiche e mi sono sinceramente stupito di notare che un sacco di altre persone condividono con me questa passione!

Anche se so che sarebbe meglio iniziare con qualche bella foto di orchidea delle mie parti, vi inoltro piuttosto una richiesta di informazioni: sabato 28 e domenica 29 Aprile avrei intenzione di andare per il weekend in Toscana, nel Livornese, con fidanzata al seguito e mi piacerebbe quindi sapere dove osservare orchidee interessanti. Mi interesserebbero specialmente le Ophrys (magari endemiche e localizzate tipo O.montis-leonis, O.ciliata, O.crabronifera, O.classica, O.argentaria, ecc.) ma anche Orchis (longicornu, collina,, ecc.), Serapias o Dactylorhiza (magari romana, markusii o insularis).

Ringrazio già chi vorrà darmi informazioni utili! Se poi qualche appassionato locale misericordioso :-)) sa di andare sul campo nel Livornese sabato (tutto il giorno) o domenica (in mattinata) me lo dica che sarei contentissimo di unirmi a lui!!!

Ciao a tutti,
Igor

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Igor, benvenuto nel forum.
Noi siamo troppo lontani ma vedrai che troverai sicuramente qualche guida e poi ci mostrerai le tue foto.

Ciao da Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2007 : 10:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
ciao igor e benvenuto in NM :)
di orchidee ne so nulla, ma troverai molte risposte,
però....
se tra i tuoi interessi c'è anche l'ornitologia come credo :) in questa veste ti do il benvenuto doppio perchè ho da poco potuto apprezzare la tua competenza appassionata e spero che vorrai contribuire anche nella sezione in thopos che.. più siamo meglio stiamo

:)

ciao

angelo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 12:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Igor,

se attivi l'Email nel tuo profilo, posso darti alcune indicazioni..

simo

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net