|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 18:42:54
|
Complimenti Francesco, veramente un bell'esemplare!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 19:47:34
|
bell'incontro! e che ritratto!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2007 : 17:30:33
|
Belli i Sassi e il ''Puzzone'' |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 11:02:53
|
Il "puzzo" dei biacchi per la mia esperienza varia da animale a animale, ne ho trovati alcuni che appena afferrati mi hanno deliziato con un aroma tranquillamente paragonabile a quello delle natrici, altri invece che non hanno messo in atto questo comportamento difensivo anche se maneggiati a lungo. saluti EMa |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 11:48:51
|
Confermo perfettamente quanto da te affermato, Emanuele: ieri, su richiesta dei vigili del fuoco, ho catturato un biacco in un cortile di un palazzo in piena città, e, a parte darmi un bel morso, non ha emanato alcuna "puzza": forse i biacchi "cittadini" sono più educati dei "campagnoli"? |
Modificato da - aspis in data 20 aprile 2007 11:50:13 |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 12:15:09
|
Come esistono differenze di colore fra biacchi del nord e del sud, così possono benissimo essere state selezionate altre differenze, tipo minori o maggiori secrezioni, espulsione di feci, ecc. Ma ci vorrebbe una casistica ampia al proposito. Mi ricordo di un biacco nero di Krk (Croazia), di cui ho anche la foto, che mi "deliziò" parecchio con feci, urati e secrezioni varie, ma un caso isolato non fa statistica... Con i biacchi gialli e neri a cui sono più abituato, devo però dire che la puzza o le secrezioni anali non mi paiono essere una tecnica difensiva frequente... Boh! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net