testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 17:37:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Una giornata all'aria aperta, finalmente!


Immagine:
Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
162,36 KB



Immagine:
Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
281,07 KB



Immagine:
Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
171,41 KB


Il guanto è servito solo (ma poco!) ad evitare l'"odore penetrante" (puzzissima Ma al Nord puzzano lo stesso?

Immagine:
Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
164,35 KB

Esemplare sporco di terreno,appena uscito dal letargo e già prossimo alla muta!



Immagine:
Matera, i sassi, le podoliche e...lo Hyerophis viridiflavus
91,48 KB


Modificato da - aspis in Data 18 aprile 2007 17:44:20

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 18:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Francesco, veramente un bell'esemplare!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 19:47:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bell'incontro! e che ritratto!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 17:30:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli i Sassi e il ''Puzzone''
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2007 : 11:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il "puzzo" dei biacchi per la mia esperienza varia da animale a animale, ne ho trovati alcuni che appena afferrati mi hanno deliziato con un aroma tranquillamente paragonabile a quello delle natrici, altri invece che non hanno messo in atto questo comportamento difensivo anche se maneggiati a lungo.
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 11:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo perfettamente quanto da te affermato, Emanuele: ieri, su richiesta dei vigili del fuoco, ho catturato un biacco in un cortile di un palazzo in piena città, e, a parte darmi un bel morso, non ha emanato alcuna "puzza": forse i biacchi "cittadini" sono più educati dei "campagnoli"?

Modificato da - aspis in data 20 aprile 2007 11:50:13
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2007 : 12:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come esistono differenze di colore fra biacchi del nord e del sud, così possono benissimo essere state selezionate altre differenze, tipo minori o maggiori secrezioni, espulsione di feci, ecc. Ma ci vorrebbe una casistica ampia al proposito. Mi ricordo di un biacco nero di Krk (Croazia), di cui ho anche la foto, che mi "deliziò" parecchio con feci, urati e secrezioni varie, ma un caso isolato non fa statistica... Con i biacchi gialli e neri a cui sono più abituato, devo però dire che la puzza o le secrezioni anali non mi paiono essere una tecnica difensiva frequente... Boh!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net