|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lexygen
Utente nuovo
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Raziel
Utente Senior
Città: Valpiana
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2015 : 00:54:46
|
Ciao! Io non la so identificare, ma mi pare di averla già vista... Due delle foto non si vedono, forse perché nel nome dei file ci sono caratteri particolari tipo: +, :, (), ecc. Se così fosse, togli quei caratteri dal nome e prova a reinserire le foto. |
|
|
|
lexygen
Utente nuovo
Inserito il - 26 agosto 2015 : 11:08:09
|
| Messaggio originario di Raziel:
Ciao! Io non la so identificare, ma mi pare di averla già vista... Due delle foto non si vedono, forse perché nel nome dei file ci sono caratteri particolari tipo: +, :, (), ecc. Se così fosse, togli quei caratteri dal nome e prova a reinserire le foto.
|
purtroppo non lo posso più modificare, quindi le metto qui nel messaggio Immagine: 112,12 KB
Immagine: 86,63 KB |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12504 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2015 : 22:57:59
|
Si tratta della Cydalima perspectalis, famiglia Crambidae, un lepidottero alloctono le cui larve si nutrono delle foglie del bosso. Se usi la funzione CERCA troverai alcune discussioni in merito. Dopo che avrai risposto la discussione verrà spostata nel sub-forum Lepidoptera Ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
lexygen
Utente nuovo
Inserito il - 27 agosto 2015 : 14:30:54
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Si tratta della Cydalima perspectalis, famiglia Crambidae, un lepidottero alloctono le cui larve si nutrono delle foglie del bosso. Se usi la funzione CERCA troverai alcune discussioni in merito. Dopo che avrai risposto la discussione verrà spostata nel sub-forum Lepidoptera Ciao!
|
Grazie mille! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|