|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Busatello
Utente Senior
Città: Ostiglia
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
2051 Messaggi Tutti i Forum |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2015 : 18:27:32
|
Ciao Giorgio,
con questa inquadratura non è facile poter determinare (parlo per me), anche se azzardando un pochino, sarei propenso per Agriphila tristella, ma davvero con molto riserbo e poca certezza!
Mentre aspetti altri pareri, non avresti ulteriori foto da inserire nel topic, magari dove l'esemplare si possa osservare di lato? Forse se ce le avessi avute, l'avresti già fatto ...
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Modificato da - EIDOS in data 25 agosto 2015 18:33:41 |
|
|
Busatello
Utente Senior
Città: Ostiglia
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
2051 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2015 : 09:34:12
|
ciao Stefano mi dispiace ma ho solo questa inoltre era molto piccola da fotografare comunque tongo per il momento quello che mi ai detto tu e ti ringrazio Giorgio |
Giorgio |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2015 : 15:37:19
|
...per il momento e se nel frattempo non la determina qualcun'altro, credo che sarebbe più corretto classificarla come Agriphila sp.
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2015 : 15:50:59
|
| Messaggio originario di EIDOS:
...per il momento e se nel frattempo non la determina qualcun'altro, credo che sarebbe più corretto classificarla come Agriphila sp.
|
Sono d'accordo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |