testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Piemonte
 Ciam dell'Asnass...ops Punta Scalino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2007 : 07:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi si è messo pure in posa.....

Immagine:
Ciam dell''Asnass...ops Punta Scalino
213,35 KB

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2007 : 07:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritornati quasi alla macchina una bella fontana a cui dissetarsi

Immagine:
Ciam dell''Asnass...ops Punta Scalino
293,55 KB

Sperando che le foto siano piaciute, alla prossima



"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


26072 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2007 : 21:25:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


complimenti,Marcello


...deliziose immagini e luoghi davvero nuovi,almeno per me...........alberto



tempo di percorso ?
dislivello ?

albertotn1
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 aprile 2007 : 21:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Cervino a sinistra del Monte Rosa non l'avrei mai immaginato, visto da quella zona! Che sorpresa!

Ottima escursione, me la segno in agenda sicuramente





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 00:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime foto ... e dire che io ci sono stato ieri alla cima dell' Asnas, per un giorno non ci siamo incontrati. Sono stato meno fortunato dal punto di vista meteo, io il cervino manco l' ho visto ... in compenso mi sono soffermato al ritorno sulle cascate dell' argentera e sul sito archeologico metallurgico per l' estrazione dell' argento.

Link

gf

Modificato da - giuliof in data 18 aprile 2007 00:02:16
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 17:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto guardando le foto per la terza volta e mi vien voglia di tornare sul posto
tentando alcune creste che "troppo mi intrippano" e per vedere cio' che non ho visto, per la foschia e per il percorso che ho fatto, salendo troppo presto dal primo alpeggio invece che proseguire fino alla balma delle basse facendo la cresta nord .... la cresta che porta al manzo e poi alla cima di Bo, bella lunga e panoramica deve essere ... si potrebbe arrivare fino alla Valsesia ...

La cresta sud da me scelta per il ritorno si adatterebbe per far atterrare un cesna tanto e' lunga piana piatta e pratosa ...

Qualcuno sa perche' la cime delle Guardie si chiama cosi ? esiste una motivazione storica ?

Saluti
GF

gf

Modificato da - giuliof in data 18 aprile 2007 17:12:13
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 07:55:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliof:

Sto guardando le foto per la terza volta e mi vien voglia di tornare sul posto
tentando alcune creste che "troppo mi intrippano" e per vedere cio' che non ho visto, per la foschia e per il percorso che ho fatto, salendo troppo presto dal primo alpeggio invece che proseguire fino alla balma delle basse facendo la cresta nord .... la cresta che porta al manzo e poi alla cima di Bo, bella lunga e panoramica deve essere ... si potrebbe arrivare fino alla Valsesia ...

La cresta sud da me scelta per il ritorno si adatterebbe per far atterrare un cesna tanto e' lunga piana piatta e pratosa ...

Qualcuno sa perche' la cime delle Guardie si chiama cosi ? esiste una motivazione storica ?

Saluti
GF

gf


La cresta che porta alla cima del manzo in effetti è poi la via per la salita al Manzo stesso, come saprai, mentre per la cima di Bo si deve passare per il Colle del Manzo e passare dal lato Valle Cervo.

Non so perchè si chiama così la Cima delle Guardie, ma da lì si gode un ottimo panorama, e salendo partendo da Piaro, salendo sul Bonom il giro è veramente bello

Link

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


26072 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 16:30:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ragazzi
Messaggio originario di giuliof:



Qualcuno sa perche' la cime delle Guardie si chiama cosi ? esiste una motivazione storica ?

gf


solo un piccolo spunto:

dalle nostre parti esiste una cima con lo stesso nome
e si chiamava così
perchè segnava il confine tra Italia ed Austria






albertotn1
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2007 : 22:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:

ciao ragazzi


solo un piccolo spunto:

dalle nostre parti esiste una cima con lo stesso nome
e si chiamava così
perchè segnava il confine tra Italia ed Austria






albertotn1




Ottimo, potrebbe essere stata una zona di confine , che ne so , tra due feudi o roba del genere, ne terro' conto per le mie ricerche ...

grazie.
ciao
gf

Modificato da - giuliof in data 19 aprile 2007 22:40:42
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net