testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 rondinelle?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2015 : 16:23:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ieri pomeriggio appollaiati su un cavo telefonico
Immagine:
rondinelle?
116,94 KB

nin

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2015 : 16:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 2
Immagine:
rondinelle?
102,89 KB

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2015 : 16:30:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 3
Immagine:
rondinelle?
125,07 KB
non so spiegarmi che cosa succeeva! ad un tratto sparivano tutte per poi ritornare quasi subito assumendo più o meno la stessa posizione

nin
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2015 : 16:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao. Sì, certo, sono rondini.
Magari si allontanavano perché passava qualche sciame di insetti, oppure semplicemente alternavano momenti di caccia a momenti di riposo.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2015 : 23:18:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi le ho osservate di nuovo mi è parso che si alzassero in simultanea come d
se fossero state avvisate dal passaggio di insetti

nin
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2015 : 23:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sai, è anche possibile che si stiano preparando a migrare, e si stiano esercitando per abituarsi a stare riunite nella zona da cui partiranno, ed a restare coordinate tra loro ed unite.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2015 : 23:53:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra però un pò preto per migrare, pensa che da me sono venute a farmi un nido nel garage che lascio sempre aperto e sono tuttora in cova ( seconda cova ma la prima non l'hanno fatta nel mio garage ).
Era un vecchio porticato alto almeno 4 mt dove oltre trenta anni fa venivano regolarmente a nidificare,poi per trasformarlo in garage abbiamo abbassato l'ingresso e messo una porta che per la verità nella stagione estiva non chiudo mai.
Quest'anno in Primavera sono venute diverse volte a perlustrare il luogo, ma poi sono andate a nidificare da un'altra parte.
In Luglio sono ritornate e , con mia grande sorpresa , hanno fatto un nido e come detto sopra ora sono in cova.
Purtroppo hanno nidificato nel luogo più scuro ed addirittura dietro la lule al neon del garage e quindi nonn potrò fare grandi foto.
Per ora ho fatto solo un paio di foto della Rondine in cova.
Vi saprò dire se la cova va a buon fine, comunque quando io entro in garage non sembrano essere disturbate più di tanto.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2015 : 08:45:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cova è andata a buon fine.
Ieri ho visto che ci sono almeno due piccoli nel nido.
Nei prossimi giorni vedrò di fare loro qualche scatto.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2015 : 07:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
contento del buon esito della cova!
è da poco più di una settimana che non vedo le rondinelle! saranno andate via? o c'e qualcosa o qualcuno che le ha dissuase a restare? comunque è la prima volta che noto la presenza di tali uccelli in zona da otto anni che vi abito

nin
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2015 : 13:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente non sono ancora emigrate, può essere che si siano spostate da qualche altra parte.
In genere seguono gli sciami di insetti.
Posto due foto delle rondini di casa mia, un adulto e un piccolo.
La luce è purtroppo pessima poichè, per ora, non sono ancora uscite dal garage (parlo dei piccoli ovviamente).

Immagine:
rondinelle?
237,79 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 25 agosto 2015 13:31:26
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2015 : 13:30:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
rondinelle?
140,18 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net