|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2015 : 19:45:06
|
Il maschio di Onthophagus furcatus non l'avevo mai incotrato. E mai(sperando che sia lui)avrei pensato di incontrarlo in una torrida giornata di luglio. Era ai piedi di un muro "ciclopico"(l'argine del fiume)che si apprestava ad affrontare, ma era talmente sporco di sabbia che dalle foto che le avevo scattate, non si distingueva. Quindi, dopo una buona ripulita, e le ho offerto un ostacolo meno arduo da affrontare, una pietra di fiume.
DTVD
15-7-2015 Lungo Dora destra, Avigliana (TO) Immagine: 161,78 KB Immagine: 165,67 KB Immagine: 175,57 KB Immagine: 173,58 KB Immagine: 141,24 KB Immagine: 139,61 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 23 luglio 2015 00:04:37
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2015 : 00:03:24
|
Piuttosto inconfondibile per la taglia, la peluria, le macchie rosse ed i corni ritti e paralleli. |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2015 : 15:37:07
|
Per questo non ero sicuro al cento per cento ma qualcosa mi diceva che poteva essere lui. Comunque pur essendo quasi sicuro, non lo avevo archiviato. ...Adesso posso!
Grazie mille per la conferma Giorgio.
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |