|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ruben90
Utente V.I.P.
Città: Cosenza
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
345 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2015 : 19:49:23
|
Intanto sarebbe "bello" sapere DOVE e quando le hai trovate!
|
|
|
Ruben90
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 luglio 2015 : 20:05:46
|
Vero pardon... ero dal cell e ho fatto di fretta.. me l hanno inviata poco fà da un parchetto di Diamante(Cs) |
|
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2015 : 21:34:13
|
bisognerebbe sapere più che altro l' ambiente di ritrovamento. Sotto la sabbia, in un vaso, tra foglie, ecc. e anche le dimensioni, magari una foto vicino una moneta da 1 euro.
Ad ogni modo, direi di qualche lacertide... |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Ruben90
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 luglio 2015 : 21:44:58
|
nella sabbia di un campo da bocce ... purtroppo è l unica foto che mi è stata inviata. |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2015 : 22:22:14
|
Senti, io non sono un esperto, ma ho sempre sentito che i rettili scavano una specie di nicchia/nido ove deporre le uovava, Questi invece paiono posti a mo' di birilli, e poi...in un campo di bocce. Boh1 c'è qualcosa che non mi convince.
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2015 : 22:53:24
|
Mi sembrano di un sauro o addirittura di tartaruga.... ma senza poterle dimensionare è arduo distinguerle ..... |
|
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2015 : 03:40:00
|
| Messaggio originario di vladim:
Senti, io non sono un esperto, ma ho sempre sentito che i rettili scavano una specie di nicchia/nido ove deporre le uovava, Questi invece paiono posti a mo' di birilli, e poi...in un campo di bocce. Boh1 c'è qualcosa che non mi convince.
|
Io penso che siano staste trovate, spostate, e messe lì per la foto
A me capitò di trovare un singolo uovo di probabile lucertola in un' aiuola, nascosto tra le piante, sulla superfice del terreno |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2015 : 07:57:18
|
per me sono di tartaruga...di lucertola proprio no, hanno una forma più schiacciata sul lato più lungo...però come dite tutti voi è difficile senza punti di riferimento. |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|