|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2015 : 16:49:49
|
quella massa biancastra alle estremità (urati) lo escluderebbe, in più sembrano composte da frammenti di insetti, non sono pastose e omogenee come quelle dei ratti, sembrano fragili;
io penserei rettile tipo geco
buona giornata
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Aredhel
Utente nuovo
Città: Belluno
9 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2015 : 18:44:49
|
Non sono esperta ma ho dei ratti e le loro feci sono diverse (benchè dipenda tanto -ovviamente!- dalla dieta.. Ma anche se mangiano insetti, sono diverse)... Propendo anche io per gechi. |
|
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2015 : 19:55:15
|
Grazie per le risposte! L'unica cosa è che i gechi qui in zona da me non ci sono.. |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2015 : 08:42:30
|
| Messaggio originario di nero441:
L'unica cosa è che i gechi qui in zona da me non ci sono..
|
ciao nero, una battuta ; questa sembra proprio una tautologia perfetta: il geco non c'è (quindi non può lasciare tracce), perché...non c'è! perché escludere che tu possa, per la prima volta, averli segnalati?
a parte le battute, una domanda: quelle tracce erano ai piedi di una parete? c'è una luce, una lampada sopra?
ciao, buona giornata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu