|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 20:23:52
Classe: Hexapoda Ordine: Odonata Famiglia: Euphaeidae Genere: Epallage Specie:Epallage fatime
|
Durante la mie, recenti (13-29 giugno), vacanze in grecia (a Kastellorizo e Rodi), sono riuscito ad ossservare poche libellule, infatti ne ho fotografata solo una (Nella valle delle farfalle, a Rodi) però ho potuto identificarla, eccola, mi sembra sia una damigella, che si chiama Odalisca:
Immagine: 149,72 KB Immagine: 135,16 KB Attendo conferma dagli esperti. Ciao Luca
|
Modificato da - vladim in Data 07 luglio 2015 22:36:31
|
|
Wildrocker
Moderatore
Città: Varedo
Prov.: Milano
1848 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2015 : 22:30:30
|
| Messaggio originario di Wildrocker:
Epallage fatime maschio
|
Secondo Faunaeur è presente in Grecia, Bulgaria e Turchia europea, ed appartiene alla famiglia Euphaeidae, nuova per FNM.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|