|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pastone
Utente nuovo
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 giugno 2015 : 21:55:15
|
Ciao a tutti, ho trovato oggi fuori dal portoncino di casa questi strani insetti, da dove vengono? non li ho mai visti prima, più in là ho trovato un vaso dei fiori che ne aveva migliaia. Poi ho scoperto cosa erano le macchie rosse sangue fuori sul pavimento, vengono schiacciati dalle ruote delle auto. Purtroppo avevo solo il cell per la foto, con una lente davanti. Misura circa 5mm il corpo senza le zampe. Ha le 2 zampe posteriori molto lunghe, e le altre 4 proporzionate che purtroppo non si vedono bene in foto, siccome ne aveva un paio incastrate sotto di se sul panno di carta. Particolare, sul carapace ha 3 punte/spine appuntite, 2 ai lati e una al centro schiena. In foto e sotto forte luce risultano color grigio, ma in realtà a vederli ad occhio nudo sono alquanto neri.
Fatemi sapere Grazie
|
Modificato da - vladim in Data 13 giugno 2015 07:11:59
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2015 : 00:27:56
|
Sono afidi. Poi sposto nella sezione Hemiptera - Sternorrhincha.
|
luigi |
|
|
pastone
Utente nuovo
Città: Treviso
Prov.: Treviso
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 giugno 2015 : 14:11:59
|
Grazie, sono stato nella sezione che mi hai segnalato ma non trovo il mio thread, devo riaprirlo li?
Afidi? da quello che vedo in giro sono tutti con la schiena a righe orizzontali, e sembrano più fragili. Questo afide è la prima volta che lo vedo, è una specie straniera o comune qui in Italia? zona Veneto. |
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2015 : 18:45:47
|
| Messaggio originario di pastone:
Grazie, sono stato nella sezione che mi hai segnalato ma non trovo il mio thread, devo riaprirlo li?
Afidi? da quello che vedo in giro sono tutti con la schiena a righe orizzontali, e sembrano più fragili. Questo afide è la prima volta che lo vedo, è una specie straniera o comune qui in Italia? zona Veneto.
|
E' un afide italianissimo. Lachnus sp. |
爱 自 然 |
|
|
ul cast
Utente Senior
Città: Albizzate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
2944 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2015 : 10:18:09
|
Foto con un cellulare!!! ma ci rendiamo conto di quali strumenti disponiamo e cosa ci possiamo fare?! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|