Autore |
Discussione |
|
gokumadao
Utente nuovo
Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
13 Messaggi Tutti i Forum |
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 07 giugno 2015 : 06:08:44
|
Scusate...tutto ciò è accaduto ad Arezzo,toscana.. Non ho ne foto ne altri dati utili... Grazie. |
cappelli |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2015 : 09:00:30
|
Non riesco a capire… Potresti avere visto una Empusa? Oppure una Mantispa? |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 07 giugno 2015 : 09:38:30
|
Forest sei un geniooo si..empusa pennata...bellaaaaa...grandioso..ma come fai? |
cappelli |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2015 : 14:41:27
|
| si..empusa pennata...bellaaaaa...grandioso..ma come fai? |
Facile… dal tuo messaggio era evidente che conosci mantidi religiose ed insetto stecco e che non era nessuno di loro. Dal fatto che dicevi che ha assunto una posizione da pugile era però chiaro che doveva avere le zampe anteriori prensili e molto mobili, come nelle mantidi. A questo punto ho semplicemente menzionato gli unici due insetti che conosco che somigliano un po' ad una mantide, pur senza esserlo, mettendo per seconda (e quindi meno probabile) quella che meno somiglia ad un insetto stecco (visto che hai detto che un po' somigliava anche a lui). Infatti era la prima, l'Empusa, che ben conosco perché vado spesso in un posto dove ce ne sono tante e quindi mi è venuta in mente subito. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 08 giugno 2015 : 08:36:07
|
Mi affascinano le persone colte...visto che io non lo sono affatto. sei stato eccellente,davvero. Di solito se vedo un insetto cerco sempre di fare qualche ricerca per capire a che specie appartiene..ma spesso ci metto mesi per arrivarci...ora però ho te Forest ahahah...ovviamente prima cerco per conto mio...e se non ci arrivo,chiedo..grazie mille. |
cappelli |
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2015 : 14:35:59
|
portati dietro qualcosa per fotografare vedrai che piano piano impari sempre di più! |
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:03:30
|
Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si. |
cappelli |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:24:59
|
| Messaggio originario di gokumadao:
Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si.
|
Possibile che non riesca a fare una foto col cellulare? Ormai tutti i cellulari le fanno. Anche se risulta scadente, sempre meglio di niente! Perdona la rima...
|
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 11 giugno 2015 : 00:53:05
|
Vladim... Se servo la gente di certo non smetto di lavorare per fare una foto...in più non posso usare il telefono in quel momento...lo so che oggi tutti vivono con il prolungamento della mano..appunto chiamato telefono...ma io quando entro al lavoro lo chiudo nell armadietto e finché non esco non lo tocco...così dovrebbero fare tutti...ovvio che se avessi potuto l'avrei giá fatta la foto.. |
cappelli |
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 11 giugno 2015 : 07:20:13
|
| Messaggio originario di vladim:
| Messaggio originario di gokumadao:
Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si.
|
Possibile che non riesca a fare una foto col cellulare? Ormai tutti i cellulari le fanno. Anche se risulta scadente, sempre meglio di niente! Perdona la rima...
|
Ho risposto senza inoltrare...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro |
cappelli |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 11 giugno 2015 : 07:32:54
|
| Messaggio originario di gokumadao: ...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro
|
Mi trovi perfettamente d'accordo. Io uso il telefono solo in casi di emergenza, e sono il primo a dire di tenerlo spento quando si lavora. Ma pensavo che quei pochi secondi nessari per una foto non infrangessero la sacrosanta regola generale.
|
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 11 giugno 2015 : 16:22:00
|
| Messaggio originario di gokumadao: ...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro
|
Mi trovi perfettamente d'accordo. Io uso il telefono solo in casi di emergenza, e sono il primo a dire di tenerlo spento quando si lavora. Ma pensavo che quei pochi secondi nessari per una foto non infrangessero la sacrosanta regola generale.
|
Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile... |
cappelli |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 11 giugno 2015 : 17:20:53
|
| Messaggio originario di gokumadao: Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile...
|
Ok! Come non detto... Io pensavo che comunque avessi il cellulare in tasca, anche se spento...
|
|
|
gokumadao
Utente nuovo
Inserito il - 11 giugno 2015 : 17:29:53
|
| Messaggio originario di gokumadao: Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile...
|
Ok! Come non detto... Io pensavo che comunque avessi il cellulare in tasca, anche se spento...
|
|
cappelli |
|
|
|
Discussione |
|